Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C – dodicesima giornata

presentazione 12 giornata
Dodicesima giornata che si giocherà tra oggi e domani.

Inaugurerà la giornata la gara tra Messina e Monterosi alle ore 12:00, alla presenza del presidente della Lega Pro Ghirelli, in modalità risparmio energetico. Spicca alle 14:30 il big match tra Catanzaro e Crotone, mentre domani sera alle 20:30, si accenderanno i riflettori dello Zaccheria di Foggia -e il risparmio energetico?- per ospitare la gara tra i satanelli e l’Avellino di Rastelli.

AzPicerno-Taranto

Picerno ultimo in graduatoria e assetato di punti quello che incontrerà un Taranto incerottato e reduce dalla brutta sconfitta interna con il Giugliano. Le due squadre che si affronteranno sul terreno del “Curcio” proveranno a superarsi in una gara che potrebbe regalare amare sentenze.

Catanzaro-Crotone

Settanta chilometri di strada e un punto in classifica dividono Catanzaro e Crotone che si affronteranno in un Ceravolo ormai sold out. Macchina da gol quella di Vivarini che offre spettacolo e trame di gioco avvolgenti, più cinica quella di Lerda, ma pur sempre pronta a raccogliere punti e vittorie. Il Derby sarà uno spot per il girone C e l’intero calcio meridionale.

Andria-Monopoli

Derby in casa pugliese tra Andria e Monopoli, con la squadra di Pancaro che vuole tornare a raccogliere i tre punti in trasferta. Al “Degli Ulivi” di Andria ci sarà però una squadra che dopo l’allontanamento di Cudini punterà sulla scossa che il cambio del mister di solito produce -in panchina siederà Doudou. L’intenzione è quella di voler lasciare a tutti i costi l’ultimo posto in classifica.

Giugliano-Juve Stabia

Derby a tinte gialloblu quello che oggi pomeriggio si giocherà al Partenio di Avellino tra Giuliano e Juve Stabia. Circa 200 tifosi ospiti seguiranno le vespe stabiesi, che però sono reduci da un punto raccolto nelle ultime quattro partite. Situazione diversa in casa Giugliano, gli uomini di mister Di Napoli, sono reduci dalla vittoria ottenuta sul campo del Taranto e hanno tutte le intenzioni di sfruttare il momento positivo.

Pescara-Gelbison

Gli uomini di Colombo sono pronti a sfruttare lo scontro diretto tra le due battistrada, se riusciranno a battere la Gelbison comunque rosicheranno qualche punto a una delle due rivali. La squadra allenata da Fabio De Sanzo però si presenterà con qualche assenza di troppo, out anche Faella.

Turris-Latina

Le due squadre proveranno la partita del rilancio, la Turris è reduce da tre sconfitte consecutive, mentre il Latina ha subito due sconfitte nelle ultime due gare. Tra i campani recuperano Leonetti e Santaniello, mentre tra i pontini saranno assenti Amadio ed Esposito. Bisognerà fare della necessità, una virtù.

Virtus Francavilla-Audace Cerignola

Sfida da numeri nove oggi pomeriggio allo stadio di Francavilla Fontana, Patierno e Malcore proveranno a ritagliarsi il loro spazio da bomber. Il risultato finale dipenderà anche dalle loro giocate. Rimane favorita la Virtus in virtù del campo amico e di una caratura tecnica superiore. Ma il Cerignola proverà ad essere Audace di nome e di fatto.

Viterbese-Potenza

Scontro diretto in fondo alla classifica sul campo dei laziali. Sulla panchina del Potenza una vecchia conoscenza della Viterbese, Mister Raffaele lo scorso anno guidò per sette partite la formazione di casa. Oggi l’imperativo è non perdere, per questo ci si aspetta una gara tirata e con poche occasioni da gol.

Foggia Avellino

A Foggia non hanno ancora prestato ascolto al richiamo del risparmio energetico e le due squadre scenderanno in campo in un bel posticipo notturno. Ci si aspetta una gara aperta e piena di gol tra due squadre che sembrano rinfrancate dal cambio della panchina.

Messina-Monterosi Tuscia

Messina in modalità “vittoria a tutti i costi” in un match pieno di insidie. Il Monterosi appare come squadra di categoria per nulla votata a fare da agnello sacrificale. Ultimo posto in classifica per i peloritani che complica maledettamente tutto.

(Foto tratta da uscatanzaro1929.com)

Condividi questo post