Alle 17:30, tra le altre, scenderà in campo la capolista Catanzaro ospitando la Juve Stabia e dovrà attendere Domenica per conoscere il risultato del Crotone impegnato a Torre del Greco contro la Turris. Chiuderanno il turno Lunedì sera Monterosi e Monopoli.
AzPicerno-Viterbese
Scontro salvezza in terra lucana con i padroni di casa pronti a cercare la seconda vittoria stagionale per uscire dalle zone basse della classifica. Dovranno affrontare una Viterbese rediviva nelle ultime settimane dopo la disfatta interna con il Latina. La squadra di Filippi pare abbia trovato una sua identità e proverà a tornare a fare punti in trasferta dopo la rocambolesca sconfitta di Catanzaro. L’appetito vien mangiando.
Foggia-Fidelis Andria
Il Foggia di Mister Gallo pare essersi incamminato sulla strada giusta verso l’uscita dalla crisi di inizio campionato, si attendo la conferma nel match contro un’Andria reduce dal netto tre a zero inflitto alla rivale Messina nel turno infrasettimanale. Si attendono conferme.
Pescara-Audace Cerignola
In Abruzzo nessun precedente tra Pescara e Audace Cerignola con i pugliesi che si apprestano a calcare il terreno che ha fatto un po’ di storia del calcio italiano a cavalla tra gli anni ottanta e novanta. Gli uomini di Pazienza faranno di tutto per non farsi travolgere dall’emozione e da una squadra che tra le mura amiche esprime il meglio di se stessa, pronta a colpire con la coppia del gol Lescano-Cuppone. Occhio ai Bomber.
Catanzaro-Juve Stabia
Catanzaro pronto a ripartire dopo un paio di partite (Viterbese e Monopoli) in cui ha mostrato capacità di soffrire e superare gli ostacoli che la categoria pone, ottenendo comunque due vittorie. Il pubblico del Ceravolo pronto a fare la differenza in una gara che vede le aquile calabresi affrontare le vespe di Castellamare sempre pronte a pungere. Pronostico non scontato.
Giugliano-Gelbison
Scontro tra neopromosse al Partenio di Avellino con le due squadre distanziate da un solo punto in classifica, a dimostrazione di come sia possibile affrontare il campionato di Lega Pro con ottimi risultati senza smantellare l’ossatura che ha portato a vincere il proprio girone di serie D. Nel calcio non si improvvisa.
Taranto-Potenza
Il Potenza arriva allo “Jacovone” con il morale alle stelle dopo la prima vittoria stagionale e pronto a giocarsi uno scontro diretto in casa di una rivale nella lotta per evitare i Play-out. Il Taranto di Eziolino Capuano reduce dal pareggio a reti bianche a Cerignola -che il Mister tarantino ha definito di valore inestimabile- dovrà confermare il trend di vittorie tra le mura amiche. Partita a scacchi.
Virtus Francavilla-Avellino
In puglia scenderà un Avellino affidato a Mister Rastelli indimenticato ex in casa irpina. La società campana spera nello scossone che possa portare alla prima vittoria stagionale in trasferta ed al rilancio di una stagione che fin qui è stata più che deludente. In casa Francavilla si spera nello stellone del campo amico, ma attenzione, perché in caso di sconfitta potrebbe tremare la panchina di Mister Calabro. La pazienza è agli sgoccioli.
Turris-Crotone
La partita, inizialmente programmata per sabato 22 Ottobre, è stata posticipata alla giornata di Domenica. I corallini certi dell’assenza di Giannone -problemi ad un ginocchio- affronteranno un Crotone che conoscerà già il risultato della rivale Catanzaro. Partita difficile da pronosticare, sicuramente ci si aspetta uno spettacolo piacevole tra due delle squadre più attrezzate di questo campionato. Domenica di gala.
Monterosi Tuscia-Monopoli
Il Monterosi passa dal consueto orario del pranzo -12:30- a cui ci aveva abituato, alla cena del Lunedì sera, alle 20:30 infatti le due squadre si affronteranno in una gara che promette di essere frizzante, la squadra di casa reduce dalla vittoria sul campo della Gelbison affronterà gli uomini di Mister Laterza che, reduci dalla sconfitta interna con il Catanzaro, paiono avviati verso una sorta di involuzione che comincia a preoccupare. Partita scaccia crisi.
Messina-Latina
Il Messina affronterà tra le mura amiche un Latina in forma, forte di una identità di gioco e dei risultati che le hanno regalato un meritato quarto posto. Squadra e Mister chiamati all’ennesima prova di orgoglio e ad una vittoria che porterebbe tre punti da ossigeno puro. Si raccoglie ciò che si semina.
(Foto uscatanzaro1929.com)