Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C – Undicesima giornata

presentazione undicesima giornata
Undicesima giornata che si giocherà Domenica 30 Ottobre con orari di inizio che vanno dalle 14:30 alle 17:30, nel primo pomeriggio scenderanno in campo il Latina che ospiterà il Monterosi, il Taranto che ospiterà il Giugliano e la Viterbese che affronterà tra le mura amiche il Foggia.

A metà pomeriggio la lotta per il primo posto si animerà con il Catanzaro impegnato ad Avellino e il Crotone in casa contro il Picerno, in coda Il Potenza del neotecnico Peppe Raffaele affronterà la Virtus Francavilla, mentre il Messina si recherà a Monopoli nel tentativo di sfatare il tabù trasferta.

Latina-Monterosi Tuscia

Il Latina riparte dal Monterosi dopo la cocente sconfitta di Messina. La squadra di Mister Di Donato, forte dei dieci punti conquistati fin qui tra le mura amiche, vorrà riprendere il cammino che l’ha portata al quarto posto in classifica, avversario da non sottovalutare il Monterosi che recupera Rossi in attacco dopo tre giornate. Mister Menichini è pronto a sfoderare tutte le armi a disposizione per tornare a casa con dei punti in più in graduatoria.

Taranto-Giugliano

Taranto in zona play off grazie alla cura Capuano che fin qui pare abbia dato buoni frutti, in particolare tra le mura amiche i tarantini hanno vinto le ultime quattro partite. Occasione ghiotta quella di affrontare un Giugliano distante solo un punto, possibilità di aggancio e sorpasso. La squadra campana, forte della serenità che la classifica le regala, proverà a riproporre la propria ricetta fin qui vincente, equilibrio e concentrazione.

Viterbese-Foggia

Mister Filippi pronto a riproporre il suo 3-5-2 alla ricerca della vittoria contro i satanelli pugliesi. Il Foggia redivivo delle ultime settimane è deciso a dare una spallata al proprio campionato, con una vittoria in terra laziale si ricomincerebbe a guardare seriamente a quelle posizioni sognate alla vigilia e per le quali la squadra è stata costruita. Ambiente in continuo fermento a Foggia, viste anche le vicende legate all’arresto del presidente Canonico. Rimane una classifica corta che è ancora possibile scalare.

Audace Cerignola-Turris

Dopo la sconfitta subita a Pescara l’undici di Mister Pazienza ritorna tra le mura amiche per affrontare una Turris rinnovata con la guida tecnica di Di Michele e reduce dalla sconfitta interna subita ad opera del Crotone. L’obiettivo sarà quello di smuovere una classifica che appare piuttosto corta, solo sette punti tra la quarta e la zona play out. La Turris in cerca di una quadratura e di una continuità che finora pare siano mancate.

Avellino-Catanzaro

Big match al Partenio di Avellino, la capolista non può permettersi passi falsi visti i risultati di un Crotone che non molla mai. La squadra campana reduce dalla salutare vittoria ottenuta in casa della Virtus Francavilla è pronta a fare lo sgambetto in una domenica in cui, classifica alla mano, non ha molto da perdere. Il ritorno di Rastelli è il segnale di una società che crede ancora al sogno della serie B, quella categoria che l’Avellino conquistò nove anni fa proprio con Mister Rastelli in panchina sconfiggendo nella finale play off il Catanzaro, se son rose fioriranno.

Crotone-AZ Picerno

Partita che appare dal pronostico scontato quella che si giocherà all’Ezio Scida di Crotone, diciotto punti separano le due compagini in un testa coda che potrebbe dire molto sul proseguo di questo campionato. La squadra pitagorica, tendendo l’orecchio a quel che accadrà ad Avellino, proverà alla prima occasione ad azzannare i lucani e mettere i tre punti in saccoccia. Il Picerno, penultimo, proverà a non essere vittima sacrificale in una giornata che potrebbe relegarlo in ultima posizione.

Gelbison-Fidelis Andria

L’ultima vittoria in trasferta della Fidelis Andria risale alla fine di Novembre di un anno fa, quando conquistò i tre punti a Messina. La squadra di Mister Cudini scenderà sul terreno di gioco di Pagani con l’intenzione di sfatare questo tabù nella gara che chiude il doppio turno lontano dal campo di casa. La Gelbison, (slittato l’esordio sul campo di Agropoli) dal cammino altanelante tra le mura amiche, proverà a dare continuità ad una classifica che fino ad oggi può ritenersi più che soddisfacente.

Juve Stabia-Pescara

Ospiti favoriti, in questo momento la squadra di Colombo sembra essere tra le più difficili da affrontare, il tecnico ex Monopoli a tutta la rosa a disposizione per la trasferta al “Menti”.  La Juve Stabia è però pronta a dire la sua, il tecnico Colucci non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi uomini, determinazione e concentrazione potrebbero fare la differenza.

Potenza-Virtus Francavilla

Torna sulla panchina lucana Mister Raffaele e Potenza lo ha abbracciato calorosamente, la speranza è quella di rivivere i fasti di qualche anno fa. Al “Viviani” arriverà una Virtus in crisi, solo undici punti in classifica per Mister Calabro chiamato alla svolta, è arrivata l’ora del rilancio?

Monopoli-Messina

A Monopoli scenderà in campo un Messina rinfrancato dai quattro gol rifilati al Latina, in casa pugliese il cambio in panchina ha portato Pippo Pancaro, la società pugliese dopo gli investimenti di quest’estate spera di invertire la rotta e recuperare posizioni in classifica. Mister Auteri proverà a riconfermare gran parte della formazione di domenica scorsa, l’obiettivo è quello di ottenere i primi punti fuori dal “Franco Scoglio”.

 (Mister Calabròfoto-Virtus-Francavilla-F.-Miglietta)

Condividi questo post