Skip to content

Cineforum Don Orione: solidarietà concreta al popolo Ucraino

1
L'INTERO INCASSO SARA' DEVOLUTO COME CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' AL POPOLO UCRAINO

Un’associazione culturale è prima di tutto una comunità di persone.
Ed alla comunità del Cineforum Orione oggi ci si appella per invitare tutti a partecipare ad una PROIEZIONE DI SOLIDARIETA’ AL POPOLO UCRAINO.

Niente valutazioni geopolitiche, niente condizionamenti ideologici, solo vicinanza e supporto a chi oggi vive la paura e le sofferenze della guerra.

OGGI 18 MARZO 2022

ore 18.30

CINEMA LUX- Cineforum Don Orione

THE EARTH IS BLUE AS AN ORANGE

 

L’INTERO INCASSO SARA’ DEVOLUTO COME CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ AL POPOLO UCRAINO

 

Qui di seguito la comunicazione istituzionale della Cineteca di Milano, promotrice delle proiezioni del film in tutta Italia:

“In questo momento difficile per l’Ucraina e il suo popolo, vi invitiamo alla proiezione del film di Iryna Tsilyk “The Earth Is Blue as an Orange”, che offre l’opportunità di conoscere meglio il Paese e la cultura ucraina.

La comunità cinematografica italiana, manifestando piena solidarietà all’Ucraina e agli ucraini invita ad aiutare con una donazione le vittime del Paese colpito dall’aggressione brutale. Il regista e produttore invitano a sostenere l’Ucraina qui: https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/ oppurehttps://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione

Iryna Tsilyk (nata nel 1982 a Kiev) è una regista e scrittrice ucraina. Il suo lungometraggio documentario di debutto “The Earth Is Blue as an Orange” racchiude gli estremi della guerra, sia il suo trauma esplosivo che la sua banale esistenza periferica nella vita di tutti i giorni. Con un’intuizione miracolosa, il film osserva una famiglia affrontare la guerra usando la telecamera, Anna e i suoi figli che lavorano in tandem per creare un significato da un conflitto insensato.

Partner principali: L’Ambasciata della Repubblica di Ucraina in Italia; L’Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia; Istituto della Cultura Lituana; Cineteca Milano; Z-Power-Young People Back to the Movies”




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email