Skip to content

Cinema a Museo: Oggi “Stitches – Un legame privato”

Stitches-Un-legame-privato-banner
Una donna ferma e coraggiosa


il Cinema sotto le stelle della Multisala Apollo

 

 

oggi alle ore 21.30, nei giardini antistanti al Museo, in una splendida cornice, circondata di verde e monumenti, vedremo “Stitches – Un legame privato”, un film di Miroslav Terzic

 

 

una donna ferma e coraggiosa

 

 

Stitches – Un legame privato, il film diretto da Miroslav Terzić, tratto da un fatto realmente accaduto, segue la storia di Ana (Snezana Bogdanovic), una sarta di Belgrado che a pochi giorni dal parto perde il suo bambino. L’ostetrica le dice che suo figlio è scomparso a causa di una morte prematura. La donna da quel momento non vede più il corpicino di suo figlio e non riceve indicazioni dall’ospedale sul luogo di sepoltura.

Ana, una donna ferma e coraggiosa, per vent’anni non ha mai perso la speranza e ha tenuto una battaglia contro l’ospedale, i medici, la polizia e i tribunali per cercare di far luce sull’avvenimento.

Durante la sua lotta Ana ha scavato tra le carte dell’ospedale trovando molte irregolarità. Un giorno l’incontro con una donna l’aiuta a confermare ciò che ha sempre sostenuto fin dall’inizio, ovvero che suo figlio non era davvero morto.

 

 

—.—

Il Cineforum Don Orione
interrompe le proiezioni
per il periodo estivo

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email