Skip to content

Coalizione Civica per Messina per una città “a misura di bambino/a”

Città a misura di bambino_MessinaWebTV_ Elezioni 2022

A misura di bambino/a” è l’iniziativa organizzata questa mattina da Coalizione Civica per Messina per richiamare l’attenzione sulla necessità di realizzare politiche volte a garantire e tutelare i diritti dei bambini.

Nel concreto – come si legge nella presentazione dell’iniziativa – questo si traduce nella necessità di: dare attuazione alla delibera sul gioco nei cortili, creare ecospazi urbani di socialità; mettere in atto misure di contrasto alla dispersione scolastica, alla povertà educativa ed alle conseguenze sociali e psicologiche della pandemia. Potenziare la mobilità dolce (piste ciclabili, pedibus); diffondere biblioteche per bambini; arricchire i servizi per l’infanzia; potenziare gli asili nido comunali.

«Noi – ha commentato il candidato a sindaco del centrosinistra Franco De Domenico – vogliamo una città che sia di nuovo piena di bambini. Immaginiamo una città in cui i bambini possano scorazzare, giocare, disegnare, scrivere, leggere. Una città piena di giovani e di bambini in cui l’allegria regna sovrana».

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email