Skip to content

Covid, chiude l’area screening del Viale Giostra

covid-chiude-larea-screening-del-viale-giostra_MessinaWebTv_Società
Il punto tamponi era stato aperto a gennaio in seguito all'impennata di casi Covid. I tamponi senza prenotazione si effettueranno al Palarescifina

Da domani non sarà più operativa l’area screening dell’ex mercato di Giostra. A comunicarlo è direttamente l’Ufficio del Commissario per l’emergenza. Chiude l’hub attivato a gennaio, in piena impennata di casi Covid dovuti, soprattutto, alla variante “omicron”.

L’area fu attivata per tentare di “decongestionare” l’ex Gasometro dove, per settimane, si sono registrate file interminabili che costringevano i cittadini a trascorrere anche diverse ore in macchina prima di poter fare il tampone. L’area del Viale della Libertà fu così riservata a coloro che effettuavano la prenotazione. Il nuovo punto antistante il Mandalari, invece, era accessibile a tutti.

Già da diverse settimane, ad ogni modo, l’area screening di Viale Giostra, faceva registrare un numero esiguo di utenti al giorno, complice anche la sospensione delle limitazioni e l’uso del green pass.

Rimangono attive, tuttavia, le aree screening del Palarescifina (senza prenotazione – sostituirà Giostra servendo la zona Sud) e dell’ex Gasometro (con prenotazione).

Restano immutati gli orari: 08.00 – 20.00.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email