Skip to content

Da “Iena” a “Jeeg Robot”: è Dino Giarrusso il personaggio di spicco annunciato da De Luca

Giarrusso_MessinaWebTv_Amministrative2022
Presentato questa sera a Piazza Duomo il Movimento meridionalista di Cateno De Luca. E le'x grillino sposa il progetto

E’ l’ europarlamentare Dino Giarrusso la “sorpresa” annunciata da Cateno De Luca. “Il personaggio di spicco della politica nazionale” ha deciso di sostenere l’ex sindaco e il suo Movimento meridionalista, lanciato proprio questa sera, nel corso di una manifestazione a Piazza Duomo. E, naturalmente, l’appoggio andrà anche al candidato sindaco Federico Basile.
L’endorsement al candidato di Sicilia Vera arriva a pochi mesi di distanza dal messaggio lanciato da De Luca in occasione della Convention alla Ciminiere di Catania lo scorso 9 aprile. Messaggio che apriva ad una possibile condivisione di un percorso politico.

Stasera la conferma.

Il Movimento merdionalista e il sostegno a Basile


Da “Iena” a “Jeeg Robot”, passando per il Movimente 5 Stelle, l’europarlamentare ha lanciato un proprio progetto di Movimento meridionalista federativo che “unisca” le esigenze di Sud e Nord.

“Messina – afferma Giarrusso – merita un unico candidato credibile, che si chiama Federico Basile. Il grande lavoro fatto per migliorare il bilancio e portare soldi e progetti per Messina non può essere interrotto proprio adesso, e la città non può ricadere vittime dell’inconcludenza conclamata dei vecchi partiti. Il mio progetto politico va avanti, e sono felice dell’interessamento di Cateno De Luca, con cui stiamo provando a trovare un’intesa per un percorso comune. Di certo a Messina io aiuterò il suo candidato e le sue liste a vincere, perché lo meritano loro e lo meritano i messinesi”.

“Il progetto di un movimento meridionalista – ha dichiarato De Luca – nasce da un’esigenza concreta: creare un’alternativa che ci consenta di poter programmare e pensare il Sud Italia in chiave di sviluppo e crescita per l’intero sistema Italia. Non solo Sud parte da una nuova visione, e se troveremo l’accordo con Giarrusso saremo ancora più forti. Come avevo previsto, conclude De Luca, Messina è oggi lo snodo dei prossimi equilibri politici a livello regionale e nazionale”.
” Il sostegno che oggi ho ricevuto da Dino Giarrusso – ha affermato il candidato sindaco Federico Basile – e l’ulteriore entusiasmo che ha generato intorno alla mia candidatura rappresenta una conferma della continua e inarrestabile crescita della nostra proposta di governo della città. L’europarlamentare Dino Giarrusso è una personalità politica veramente autorevole che, a differenza dei vari deputati e senatori cinquestelle, è stato eletto attraverso la conquista di un larghissimo numero di preferenze in tutta la Sicilia”.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email