Skip to content

Anche oggi al MuMe giornata del Memorial Adolfo Celi

Adolfo Celi_MessinaWebTv_Cultura
promossa e organizzata dal Cirs prosegue oggi

E’ iniziata ieri, al Museo Regionale, la due giorni organizzata dal Cirs per celebrare Adolfo Celi nel centenario della nascita. Il Memorial Adolfo Celi con il convegno “Adolfo Celi: un mito messinese da riscoprire” .

Si proseue oggi 30 giugno a partire dalle 20.30 con il gran Galà solidale e la consegna dei Premi Adolfo Celi 2022.

La manifestazione di oggi si aprirà con un cocktail degustazione offerto da Assopanificatori e IIS Antonello. Subito dopo avrà inizio il live show condotto dalla giornalista Marika Micalizzi con i professionisti Alfredo Catarsini e Massimo Russotti.

La musica del Memorial Adolfo Celi

Oggi uno spettacolo dai tanti volti che riserverà grande spazio anche alla musica. Ricco il programma musicale con l’Orchestra Filarmonica di Giostra fondata dal giovane Giuseppe Lo Presti, che in alcuni momenti sarà diretta da Francesco Attardi, maestro messinese amato e apprezzato in tutto il mondo. I musicisti eseguiranno brani di Verdi, Mascagni, Zimmer e Morricone.  Durante lo show si esibiranno anche il cantautore messinese Tony Canto e il quartetto delle Glorius4. A completare l’offerta musicale della serata i Quarto canale, gruppo di medici artisti noti in città per i loro spettacoli solidali.

Il concorso di Cortometraggi

Durante la serata saranno proclamati anche i vincitori del concorso di corti sul tema della violenza di genere bandito dal Cirs. Un premio verrà assegnato per la sezione “Scuole”, l’altro per la sezione “Registi”, che ha visto la partecipazione di film provenienti da tutta Italia.  

L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per le donne in stato di disagio ospiti del Cirs, a cui sarà destinato l’intero ricavato della manifestazione.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email