Skip to content

Domani si corre la 4H Endurance

inbound7109081907999084748

Si correrà domani al Kartodromo di Messina la 4H Endurance, imperdibile appuntamento stagionale del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2023, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo e sarà l’ultimo della specialità in preparazione all’attesissima 24H Endurance che si svolgerà sul circuito dell’impianto di via Ayrton Senna 2 il 27 e 28 maggio prossimi.
Diciannove i team iscritti alla gara a squadre, suddivisi tra le varie categorie. Dopo il tradizionale briefing e le operazioni di sorteggio dei kart, si terranno le qualifiche della durata di 10’, utili a determinare la griglia di partenza. Dal via alle 11 e fino alla bandiera a scacchi, quando scadrà il tempo, saranno quattro ore di intense emozioni, con i team pronti a darsi battaglia per il successo finale. Per ogni sosta è obbligatorio il cambio kart, mentre il cambio pilota è facoltativo. Durata massima stint 25’. La direzione gara, con le segnalazioni provenienti dai giudici, farà ricorso al Var per esaminare gli episodi più controversi e decidere circa le eventuali penalità da infliggere, osservando tramite le telecamere l’andamento in pista.
La grande novità è rappresentata dal partner Race Facer che fornirà per l’occasione un nuovissimo live timing con innovazioni che aiuteranno i team e gli spettatori a seguire la gara con info davvero spettacolari. In chiusura dell’evento, come di consueto, la premiazione sul podio con coppe e targhe dei primi tre team classificati di ogni categoria, del conduttore che ha ottenuto la pole position e il “best lap” assoluto della manifestazione. Per la 4H Endurance di domenica, secondo il regolamento del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2023, in base al simulatore SWS saranno assegnati i punti al 95%.
Gattopardo, che ha trionfato nelle precedenti due prove Endurance, andate in scena il 22 gennaio e il 16 aprile, grazie alle ottime performances della coppia composta da Pietro Grima e Fabrizio Anello, guida la classifica con 1795 punti, davanti a Leopard (1685 punti conquistati da Valentino Fusco e Sara La Fauci) e MRT Pro (1616 collezionati da Giovanni Rizzo, Andrea Alberti e Davide Campione). Seguono poi, per la F1, Trinacria R.T. (1577) e The Drifters (1575). Nella F2 KFP Sport (Ruggeri-Barrile) comanda a quota 1613, con un buon margine nei confronti di Maiden MRT (1322) e Ruota Veloce RT (923). Nella F3, infine, Ladies MRT (Di Bella-Cesareo) in testa a 1685, precedendo in graduatoria EVO MRT (1616) e Team Bartolotta (923).

Condividi questo post