Skip to content

Domani si insedia il nuovo Questore di Messina, Gabriella Ioppolo

questore-gabriella-ioppolo
Il nuovo dirigente, ai vertici della Polizia di Messina, sostituisce Gennaro Capoluongo, nominato esperto della sicurezza alle Nazioni Unite

Si insedierà domani il nuovo Questore di Messina, Gabriella Ioppolo.

Il dirigente superiore della Polizia di Stato, arriverà in Questura in mattinata e, alle 12, incontrerà gli organi di stampa.

Gabriella Ioppolo è nata a Catania, ma ha lavorato per molti anni a Messina, dove è stata trasferita nel 1989, rivestendo l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Messina dal 2005 al 2008 e dal 2009 Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Messina. Dal 2010 al 2013 ha diretto la Sezione della Polizia Stradale di Palermo.
Per circa un anno è stata Vicario del Questore di Siracusa, in cui si è particolarmente distinta per aver coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’eccezionale afflusso di migranti provenienti dal Nord Africa.
Dal giugno 2014 ha diretto la 1ª Zona Polizia di Frontiera del Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, prima di essere nominata Questore di Lecco.
Dal marzo del 2017, fino a poche settimane fa, è stata questore di Siracusa.

A Messina sostituisce Gennaro Capoluogo, nominato il 31 marzo esperto della sicurezza presso le Nazioni Unite a New York

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email