Skip to content

Ed ora i vaccini anche per i docenti in provincia di Messina

vaccini 26-2
I docenti possono utilizzare subito la piattaforma e prenotarsi nei centri vaccinali di Messina e provincia

La Regione comunica che già da ieri sera è stato risolto il problema per le prenotazioni dei vaccini Astrazeneca per il personale docente nel territorio di Messina.

 

I docenti potranno utilizzare da subito la piattaforma e prenotarsi nei centri vaccinali di Messina e provincia individuati dall’Asp.

Dal 27 Dicembre oltre 55000 vaccinazioni effettuate a Messina di tutti i tipi ed a tutte le categorie

 

Comunicato ufficio covid

Tutto procede secondo la tabella di marcia stabilita dal Ministero della Salute e dall’Assessorato regionale per quanto riguarda i vaccini a Messina e provincia:

Maria Grazia Furnari

“Sono costantemente in contatto sia con l’Assessorato che con la Task force regionale per le vaccinazioni – sottolinea il commissario per l’Emergenza Maria Grazia Furnari – sono già attive le vaccinazioni per le Forze dell’Ordine, già da alcuni giorni, e da oggi anche per i docenti delle scuole dopo l’apertura delle prenotazioni sul portale di ieri sera. Tali somministrazioni si aggiungono in parallelo a quelle già intraprese anche nei presidi ospedalieri, per le altre categorie come operatori sanitari, anziani oltre gli 80 anni e per le case di riposo”.

A breve comincerà anche la vaccinazione domiciliare per la quale sono state riaperte le prenotazioni.

“Ho già concordato con il direttore dell’ASP Dino Alagna – conclude la Furnari – il coinvolgimento del sistema 118 per l’eventuale assistenza in emergenza nei Comuni e sono in contatto con il coordinamento dei sindaci, che hanno manifestato grande disponibilità al supporto dei cittadini con necessità particolari”.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email