Skip to content

Elezioni: riunione organizzativa per i componenti dei Seggi

Presidenti di seggio_MessinaWebTv_Cronaca
Ancora troppe lacune ed incertezze per i neo Presidenti di seggio !

Si è svolto ieri pomeriggio al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca una riunione formativa per segretari e presidenti di seggio.

L’incontro, presieduto dal Prefetto con l’assistenza del dottor Cammaroto dell’ufficio elettorale del Comune e dei rappresentanti del comitato dei Presidenti di seggio, ha cercato di sciogliere gli ultimi dubbi per coloro che sono stati nominati per la prima volta o per chi si imbatte nelle difficoltà delle politiche col famigerato ‘tagliando antifrode’, che non pochi problemi ha creato agli addetti ai lavori.

Durante l’incontro sono emerse lacune per i neo presidenti di seggio che Prefetto e addetti ai lavori hanno cercato di colmare. Per molti di loro sono apparsi fondamentali i sei incontri formativi svolti all’Università nei giorni scorsi; ma la continua carenza di presidenti di seggio si è manifestata anche nell’odierno incontro e, da più parti, si è chiesto un intervento legislativo per introdurre un albo dei presidenti di seggio, dando così un tono di professionalità programmata a questa figura fondamentale per il buon esito della macchina elettorale

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email