Skip to content

Eventi di solidarietà

Day Abarth_MessinaWebTv_Cronaca
A piazza Cairoli le Abarth d’epoca sfoggiano sportive. Dopo la rassegna con la Befana si avviano dai bambini del Policlinico di Messina.

Si è svolto a Messina in coincidenza dell’Epifania, l’evento Day Abarth. Traguardo della sfilata delle Abarth, parcheggiate a Piazza Cairoli, è destare l’interesse dei messinesi per scopi benefici. L’evento è stato promosso dall’Associazione ASD Abarth Club Trinacria, unico club ufficiale in Sicilia, riconosciuto dalla casa madre di Torino.

Ciò, come cita testuale la Presidente Dott.ssa Pina Quartarone ed anche Dirigente medico della UOC TIN e Patologia Neonatale, l’ASD Abarth Club trinacria ha l’obiettivo di regalare un sorriso ai piccoli pazienti.

Sono i bimbi del reparto di pediatria, chirurgia pediatrica, neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale, nefrologia pediatrica e pronto soccorso pediatrico. La befana, con un corteo di circa ottanta equipaggi, ha rumoreggiato dal centro di Messina, fino all’azienda ospedaliera universitaria  “G. Martino”. La “fantomatica vecchietta”, quindi, si è recata a consegnare i doni tanto attesi dai bambini malati. Passione sportiva e solidarietà sono il binomio per l’Associazione Abarth, il cui sponsor ufficiale risulta l’Officina Gemelli di Via Palmara Messina. Fervente ammiratore e amatore delle Abarth, l’Assessore Massimo Minutoli, che ha voluto presenziare alla tanto apprezzata manifestazione.

L’Assessore Minutoli, compiaciuto per l’evento, asserisce che ben vengano le manifestazioni di solidarietà nella città di Messina. Rispetto e misure di prevenzione, insieme alla sicurezza legata al covid per la vicinanza ai bambini, che trascorrono il loro tempo per le cure in ospedale. Si vuole ricordare che il Direttivo, ASD Abarth Club Trinacria, oltre che dal I membro e socio fondatore, Dott,ssa Quartarone, è così formato: Dott. Vaccaro, consigliere di Palermo, Vicepresidente Gianfranco Simone di Messina, Tesoriere Simone Longo di Messina; Segretario Miki Famà. Per l’occasione grande aiuto anche dell’Avv.Peppe Gioeni e Tano Stickers, il cui pseudonimo sta a indicare la sua maestria nella personalizzazione delle Abarth.

Condividi questo post