Skip to content

Gabriella Ioppolo è il nuovo questore di Messina

questore-gabriella-ioppolo
Per la prima volta una donna ai vertici della polizia a Messina. Sostituisce Gennaro Capoluongo, nominato esperto per la sicurezza presso le Nazioni Unite a New York

Sarà Gabriella Ioppolo il nuovo questore di Messina.

L’ufficialità della nomina è arrivata oggi,a pochi giorni dalla nomina ad esperto della sicurezza presso le Nazioni Unite a New York dell’attuale questore, Gennaro Capoluogo, che lascia la città dello Stretto dopo appena dieci mesi di incarico.

Per la prima volta a Messina ci sarà una donna a ricoprire il ruolo di vertice della Polizia di Stato.

Gabriella Ioppolo è nata a Catania, ma ha lavorato per molti anni a Messina, dove è stata trasferita nel 1989, rivestendo l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Messina dal 2005 al 2008 e dal 2009 Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Messina. Dal 2010 al 2013 ha diretto la Sezione della Polizia Stradale di Palermo.

Per circa un anno è stata Vicario del Questore di Siracusa, in cui si è particolarmente distinta per aver coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’eccezionale afflusso di migranti provenienti dal Nord Africa.

Dal giugno 2014 ha diretto la 1ª Zona Polizia di Frontiera del Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, prima di essere nominata Questore di Lecco.

Dal marzo del 2017 è questore di Siracusa.




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email