Skip to content

Gli 80 anni di Annamaria Garufi

Annamaria Garufi
Gli auguri sinceri della redazione di MessinaWebTv ad Annamaria Garufi non solo perché orgoglio delle donne messinesi e per il suo impegno esemplare

Oggi la messinese Annamaria Garufi compie 80 anni, siamo andati a trovarla ed è lei che ci ha fatto il regalo !

 

 

Una vita dedicata agli altri, a “gli ultimi della società”, ma soprattutto ai malati di HIV e tossicodipendenza.

Si, perché come sottolineato dalla nostra ospite, la tossicodipendenza che da troppi è considerato un vizio da punire, è una vera e propria malattia.

Annamaria Garufi rappresenta infatti, una importante realtà della città di Messina iniziata nel 1990 con la fondazione della Lelat di cui è sempre stata non solo la presidente ma soprattutto la madre.

 

 

“Da più di 40 anni la mia vita è stata sempre dedicata all’assistenza psicologica e all’aiuto di tanti giovani malati nell’anima che ho tentato di portare fuori dal tunnel della tossicodipendenza – sottolinea la dott.ssa Garufi – anche sacrificando la mia stessa vita privata.
Rifarei tutto quello che ho fatto e quello per cui ho prepotentemente lottato per creare ….. Questa è la vita che ho scelto.”

 

 

(NdR): Gli auguri sinceri della redazione di MessinaWebTv ad Annamaria Garufi non solo perché orgoglio delle donne messinesi e per il suo impegno esemplare, ma perché possa continuare per molto tempo ancora, con la sua forza ed esperienza, ad essere punto di riferimento per la parte migliore della città, per i tanti giovani che si dedicano al volontariato per conquistare civiltà ed eguaglianza nella nostra Messina.

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email