Skip to content

Gli autoferrotranvieri dell’Orsa hanno eletto il nuovo gruppo dirigente

Immagine WhatsApp 2023-03-09 ore
Si è concluso ieri il Congresso Provinciale degli autoferrotranvieri dell’ORSA, l’assise presieduta dal Segretario nazionale di settore Gennaro Conte e massicciamente partecipata dai lavoratori di ATM S.p.A

È stato eletto all’unanimità il Segretario Provinciale Eligio Bercolli, veterano delle storiche lotte dell’ORSA, e il giovane Segretario Aggiunto Claudio Celi.
Per la Segreteria Aziendale è stato eletto un altro giovane di recente assunzione, Fabio Perre, che potrà contare sulla collaborazione e sulla datata esperienza del suo Segretario Aggiunto Tommaso Bertolone. Il gruppo del direttivo capitanato dal veterano Giovanni Conti conta al suo interno tanti giovani di recente assunzione che hanno sposato da subito le dinamiche sindacali dell’ORSA e hanno scelto di mettersi in gioco nel mondo sindacale.
Soddisfatto il Segretario Generale dell’ORSA Mariano Massaro ospite al Congresso, l’assise ha eletto il giusto mix fra l’esperienza degli anziani e la voglia di cimentarsi dei giovani che saranno l’ORSA di domani, ha dichiarato Massaro, il settore ORSA degli autoferrotranvieri è in continua crescita nel il territorio nazionale e l’esperienza messinese deve essere da esempio per tutti. Le storiche lotte dell’ORSA in ATM hanno fatto scuola, ora è il momento del salto di qualità, oltre alla gestione della piazza che sta nel DNA dell’ORSA, il Sindacato deve essere capace di gestire la trattativa con le controparti datoriali e sono certo che questo nuovo gruppo dirigente ha i numeri e la qualità per raggiungere l’obiettivo, ha concluso il Segretario Generale.
Durante i lavori è passato per un saluto il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ATM Pippo Campagna che ha esposto i programmi di sviluppo e modernizzazione dell’azienda rispondendo alle domande dei lavoratori presenti, Massaro è intervenuto chiarendo che la salute economica di ATM non è in discussione e le recenti assunzioni ne sono prova ma resta da migliorare il rapporto teso fra la dirigenza aziendale e i lavoratori che recentemente ha prodotto due azioni di sciopero fortemente partecipate. Una grande Azienda è tale se i dipendenti lavorano con soddisfazione e serenità e su questo terreno c’è tanta strada fare, ha concluso Massaro.

Condividi questo post