Skip to content

I pirati sono pronti a tornare su console

King of Sea
Il mondo dei pirati è pronto a tornare su console e questa volta con sfondo il tricolore della nostra amata bandiera

Un nuovo titolo è pronto a rendere i pomeriggi dei giocatori ricchi di emozioni e all’insegna delle avventure più differenti tra di loro, grazie a King of Sea, un prodotto completamente made in Italy.

Un progetto indipendente tutto italiano

 

Quando si parla di videogiochi per console spesso si suppone che solamente quelli prodotti dalle miliardarie case di produzione siano degne di considerazione.

Accade però che in alcune occasioni i prodotti sviluppati da parte delle case indipendenti, note come Indie nel settore, riescano a sfornare dei titoli per console che offrono un grado di intrattenimento incredibilmente elevato e a offrire quella sensazione di divertimento spesso messa in secondo piano.

Questo è il caso di King of Sea un nuovo progetto annunciato dalla squadra di sviluppatori di 3D Clouds, che da tempo si è messa al lavoro su un titolo dedicato interamente al mondo dei pirati.

I pirati sbarcano nuovamente su console

Dopo Black Flag, titolo della saga AC di Ubisoft, su console è mancato un titolo che vedesse come protagonisti i pirati intenti a solcare i sette mari e a depredare villaggi e le navi avversarie.

Da questo concetto parte il nuovo titolo King of Seas, che non sarà solamente un gioco che si basa sul modo di fare dei pirati, quindi sui furti e su altri atti similari.

Al contrario, invece, la componente strategica assume una grande importanza dato che i pirati dovranno fare i conti con vascelli sempre più potenti, bande agguerrite e pronte a tutto pur di salvare i loro tesori e ovviamente con la legge, pronta a intervenire per sgominare le ciurme.

Un titolo che porta, a detta del team di sviluppo italiano, una ventata d’aria fresca a che si pone, come obiettivo finale, quello di offrire un intrattenimento costante in grado di rispondere alle esigenze dei giocatori.

Il nuovo lavoro made in Italy è già stato presentato alla stampa del settore, che ha sostenuto che si tratta di un titolo avvincente che si discosta dai classici titoli open world, con una trama ben delineata e semplice che riesce a tenere compagnia a chi vuole trascorrere del tempo a vestire i panni di un pirata in cerca di fama e gloria.

Inoltre, trattandosi di un titolo completamente made in Italy, i nostri giocatori hanno un motivo aggiuntivo per dare fiducia al team di sviluppo di 3D Cloud, che ha voluto regalare un titolo alternativo in grado di offrire ore di intrattenimento.

Il mondo dei pirati è pronto a tornare su console e questa volta con sfondo il tricolore della nostra amata bandiera.

 

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email