Skip to content

I preparativi per il “Milazzo Film Festival”

Milazzo-Film_MessinaWebTv_C
Entro il 19 giugno le prime anticipazioni sul programma

Fervono i preparativi del Milazzo Film Festival che consegue anche quest’anno il patrocinio del Comune di Milazzo e la partnership con il Liceo Artistico “Renato Guttuso”.

«Questo è il Festival del Cinema della Città di Milazzo e siamo orgogliosi che il Comune supporti convintamente l’evento», ha affermato il Presidente del Comitato organizzativo, Antonio Napoli.

L’obiettivo del Festival, d’altronde, è anche quello di promuovere, attraverso la cultura cinematografica, l’immagine della città in Italia e all’estero. Per questo è fondamentale la collaborazione di tutti i soggetti territoriali capaci di donare un contributo fattivo alla manifestazione.

In quest’ottica, gli studenti del Liceo Artistico “Renato Guttuso” progetteranno e realizzeranno le scenografie del palco, oltre ad essere i fotografi ufficiali delle cinque giornate.

Il Guttuso, guidato dalla dirigente prof.ssa Delfina Guidaldi, già da qualche anno ha avviato un innovativo indirizzo di scenografia che approfondisce le discipline legate all’allestimento di spazi scenici nel settore dello spettacolo o per l’esposizione di mostre o manifestazioni culturali.

«Il Guttuso rappresenta una risorsa inestimabile per lo sviluppo e la formazione artistica  dei  nostri  giovani.  Per  questo  sarebbe  impensabile  non  coinvolgerlo nell’organizzazione  del  Festival.  Ringraziamo  la  prof.ssa  Guidaldi  per  la  sua lungimiranza e l’infinita disponibilità: siamo davvero felici che il suo istituto abbia riconfermato  la  partnership  col  Festival»  ha  dichiarato  Marco  Vitale,  presidente dell’associazione L’Altra Milazzo, organizzatrice del Milazzo Film Festival.

Entro  il  19  giugno  saranno  rivelate  le  prime  anticipazioni  sul  programma,  ma soprattutto saranno annunciati i finalisti del Concorso Internazionale di Cortometraggi che quest’anno ha ottenuto un numero record di 168 candidature da 25 paesi del mondo differenti.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email