Skip to content

I videogame del 2023: i titoli più attesi dell’anno

videogame_MessinaWebTv_Societa
Il nuovo anno è già iniziato e per gli appassionati di videogames è già tempo di scoprire quali saranno i titoli più attesi del 2023.

Nel corso di quest’anno usciranno diversi videogiochi interessanti dai quali ci si aspetta molto, a partire da quelli horror fino ad arrivare a coloro che amano i supereroi.

Sicuramente, anche per quanto concerne il mondo delle sale da gioco virtuali (con le slot machine in testa) ci saranno delle novità: pensiamo a quella che è la gamma di slot Playtech o di Novomatic, Netent, Playtech (alcuni i maggiori produttori di slot machine) o dei giochi di carte. Parlando di videogame senza ombra di dubbio, il gioco più atteso di quest’anno è Hogwarts Legacy, caratterizzato da un mondo aperto nel quale il giocatore potrà immergersi nella dimensione legata ad Harry Potter. In questo videogioco, colui che gioca veste i panni di uno studente di Hogwarts, che si trova nella scuola al quinto anno per motivi non del tutto chiari.

Il titolo è ambientato nel XIX secolo, durante il quale il nostro personaggio avrà a che fare con una ribellione da parte dei goblin comandata da Ranrok, ossia l’alleato di Victor Rookwood e dei suoi maghi oscuri. Lo scontro nasce anche perché Ranrok desidera un potere che per il momento solamente noi possediamo. Durante il videogioco potremo effettuare delle scelte che ci porteranno sulla buona o sulla cattiva strada. Nel corso di quest’anno uscirà ufficialmente anche Survivor, un videogioco sequel di Star Wars Jedi Order che sarà disponibile su Microsoft Windows, Xbox Series X/S e PlayStation 5. In questo caso il videogiocatore avrà l’opportunità di esplorare la galassia con Cal Kestis e con tutto il resto della squadra.

Un ulteriore titolo attesissimo di quest’anno è sicuramente Final Fantasy XVI, ambientato nella dimensione di Valisthea. A questo si aggiunge anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Se osserviamo il trailer del gioco, possiamo notare la presenza della Principessa Zelda e di Link, che, esplorando in lungo e in largo una rovina sotterranea, scoprono un cadavere sorretto da una mano pallida. Un videogioco che potrebbe uscire tra qualche mese e che allo stesso tempo potrebbe proprio non uscire neanche nel 2023 è il sequel di Hollow Knight Silksong. Per il momento a tal proposito non ci sono conferme. Se vogliamo fare un salto nel futuro, Starfield, ossia un gioco di ruolo prodotto da Bethesda Softworks, è proprio ciò che fa per noi. Infatti, il titolo è ambientato nel 2310, anno in cui al di fuori del nostro sistema solare è stata colonizzata una nuova galassia.

Nel corso di quest’anno ci sarà spazio anche per i remake, tanto che è molto atteso Resident Evil 4, che nel 2023 – uscirà a marzo – si presenterà con una chiave decisamente più moderna. Suicide Squad: Kill the Justice League è un videogame già sulla bocca di quasi tutti gli appassionati di supereroi. La trama di questo capitolo narra le vicende di un gruppo di antieroi che hanno intenzione di sconfiggere la Justice League. Blizzard, invece, è pronto a lanciare Diablo IV, che racconta la storia di Lilith, che con la sua presenza, dopo essere tornata dall’esilio, non fa altro che preannunciare un periodo buio e doloroso. Tanta curiosità c’è anche e soprattutto attorno a Marvel’s Spider-Man 2, prodotto di Insomniac Games che assicura la presenza di Peter Parker, Miles Morales e infine Venom come uno dei nemici.

Condividi questo post