Skip to content

Il Real Gazzi sulle ali dell’entusiasmo

Real-Gazzi_MessinaWebTv_Sport
Scandurra: "Restiamo con i piedi per terra".

Il Real Gazzi può già essere soddisfatto così. Da neopromossa sta disputando un ottimo campionato: dopo sole sei giornate si trova al secondo posto, a pari merito con il Linguaglossa, avversario di domani.

Qualche battuta d’arresto c’è stata, l’ultima è maturata proprio mercoledì nell’impegno di Coppa Sicilia, gara di ritorno contro il Real Itala. Ed è per questo, ben conscio dei ribaltamenti di fronte improvvisi, che mister Nico Scandurra preferisce mantenere un profilo basso, professando la cultura del lavoro silenzioso e centellinando con parsimonia le parole d’elogio.

“Non si possono negare i meriti dei ragazzi, che si allenano con grande serietà nel corso degli allenamenti settimanali. Hanno voglia di fare bene in un girone difficile, molto livellato; basta guardare la classifica per vedere un folto gruppo di squadre raccolte in pochissimi punti. È presto per tirare le somme, serve ancora molto per capire la piega che prenderà questo campionato.

Senz’altro la partita di mercoledì ha lasciato qualche strascico sotto l’aspetto fisico, speriamo di non patire troppo”.

C’è spazio per una piccola polemica: “Trovo assurdo che si facciano disputare partite di Prima Categoria di sabato, un giorno lavorativo per molti che naturalmente non rinunciano ad una sicura fonte di retribuzione. A questi livelli non si vive di pallone, lo sappiamo bene, e per questo mi piacerebbe lanciare un appello per capire quanti ragazzi sono effettivamente disposti a rinunciare al lavoro per impiegare il proprio tempo in quella che è una sana passione”.

E tornando all’impegno di domani, Scandurra mostra un entusiasmo contenuto: “Per noi le partite importanti sono altre, non possiamo fare un discorso di classifica. Certo, vincere significherebbe fare un altro passo importante verso la salvezza, il nostro obiettivo principale. Il secondo posto? Ci godiamo semplicemente il momento, affrontando partita dopo partita con la giusta tensione per evitare sconfitte pesanti”.

Condividi questo post