Skip to content

Il sostegno di Sant’Egidio alla campagna vaccinale anti Covid-19

santegidio
appuntamento è oggi sabato 16 ottobre dalle 9 alle 13, presso il centro Floribert della Comunità di Sant'Egidio a Camaro San Paolo

Per tutto questo periodo della pandemia – sottolinea Andrea Nucita, responsabile di Sant’Egidio a Messina – il Centro è stato un presidio di “buone prassi sanitarie” e orientamento ai comportamenti corretti per prevenire il contagio.

 

Con l’introduzione della vaccinazione, i volontari del centro hanno lavorato per spiegare e illustrare i benefici della vaccinazione contro il Covid-19 e oltre 100 sono state le persone prenotate direttamente per il vaccino, molte delle quali anziani ultra 80enni soli che sono poi stati accompagnati alla vaccinazione.
Da quando sono disponibili i vaccini, abbiamo promosso con insistenza l’utilità del vaccino presso tutti coloro che frequentano i nostri servizi. Abbiamo potuto verificare quanta resistenza ci sia nella nostra città, specialmente nelle periferie, soprattutto per la paura generata da un’informazione non sempre lineare.

 

Vaccinarsi presso il Centro Floribert offre l’opportunità di un luogo familiare e vicino, con persone amiche, che già da Settembre sta favorendo la scelta per la vaccinazione di chi ancora è dubbioso. Questo punto vaccinale in quartiere è il frutto di una sinergia tra l’Ufficio del Commissario ad Acta per l’Emergenza da Covid-19, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Messina e la Comunità di Sant’Egidio.

 

Il prossimo appuntamento è oggi sabato 16 ottobre dalle 9 alle 13, presso il centro Floribert della Comunità di Sant’Egidio a Camaro San Paolo, dove sarà possibile effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 senza prenotazione.

 

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email