Skip to content

In provincia di Messina 2 decessi da Covid, alti i ricoveri: proseguono i weekend “Fast Vax”

Vacciono Day
ANCHE A DICEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI I WEEKEND “FAST VAX”

I decessi sono 2, al Papardo e al Piemonte:

– Al Papardo: 1 donna di 94 anni (deceduta il 01/12)
– All’IRCCS Piemonte: 1 uomo di 68 anni (deceduto il 02/12)

Ricoveri, 64:

Policlinico 43 (di cui 15 in Rianimazione)
Papardo 11 (di cui 2 in Rianimazione)
Barcellona 6
Irccs Piemonte 4

 

-#-

 

💉 Le vaccinazioni in Fiera ieri 2/12/2021

Totale vaccini 868

Pfizer 534 di cui 2 Be Relax
Moderna 277

Prima dose 88

Antinfluenzali 57

 

-#-

 

 ANCHE A DICEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI I WEEKEND “FAST VAX”

Le postazioni attrezzate per effettuare il vaccino anti covid al Centro Commerciale Tremestieri si sono rivelate molto gradite ai visitatori e ad una numerosa utenza della zona centro/sud della città di Messina.

Per questo motivo, la Direzione del Centro ha stabilito insieme all’Ufficio Commissario Emergenza Covid 19 e dall’Asp di Messina di proseguire anche nei fine settimana di dicembre i weekend “Fast Vax” per consentire ai cittadini di varie fasce d’età di ricevere il vaccino. Il primo comincia oggi 3 dicembre e si svolgerà fino a domenica 5 dicembre. (10,00 – 13,00 e 16,00 – 19,00)

In queste ultime settimane, alla luce anche delle nuove disposizioni governative, al Centro si è registrato un sensibile aumento delle richieste di vaccinazioni.

Molte infatti le terze dose inoculate soprattutto alla popolazione anziana e significativi sono stati i numeri anche delle prime dosi, risultati che testimoniano il successo dell’iniziativa di alto valore sociale sposata dal Centro Commerciale Tremestieri e che hanno spinto l’Ufficio del Commissario Emergenza Covid 19 dell’Asp di Messina a proseguire anche in questo mese di dicembre.

“Siamo molto felici di aver raggiunto questi risultati e ci auguriamo di confermarli a dicembre. Il nostro grazie va alla professionalità ed alla disponibilità di tutti gli operatori presenti che hanno rassicurato le tante persone che si sono affidate a loro fornendo anche adeguate informazioni.” Ha dichiarato Domenico Rinaldi Shopping Manager del Centro Commerciale Tremestieri. “L’ordine e gli spazi che con piacere abbiamo concesso e l’atmosfera del nostro centro commerciale ritengo abbiano messo a proprio agio i visitatori che hanno fatto questa scelta così importante ed anche di questo siamo molto soddisfatti.”

Un successo anche per l’info point allestito al piano terra del Centro Commerciale Tremestieri e dedicato alle problematiche del Green Pass.
Preziosissimo l’apporto dell’Info Point, che ha accolto molta utenza anziana per la stampa del green pass, ma anche tanti altri cittadini che, grazie a questo punto informativo, hanno risolto i loro problemi e adesso dispongono del proprio green pass.

Le vaccinazioni sono libere e saranno effettuate come detto oggi fino a domenica 5 dicembre.

Chi lo desidera può prenotarsi chiamando il 347.8651022 oppure mandando una mail a info@centrocommericialetremestieri.com.

-#-

#InfoVax – 3° Dose dagli Over 40

💉 Se hai più di 40 anni, ed hai completato da almeno 5 mesi il ciclo vaccinale, puoi ricevere la 3° dose come richiamo per migliorare le tue difese immunitarie contro il #Covid19.

📌 Puoi recarti in qualsiasi Hub Vaccinale dell’Area Metropolitana di Messina o prenotarti sul sito di www.siciliacoronavirus.it

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email