Skip to content

Inaugurata la mostra “Segnalibro d’artista”

Segnalibro_MessinawebTv_Cultura
Alla presenza di un nutrito gruppo di appassionati e artisti, è stata presentata la mostra dal titolo "Segnalibro d'artista" alla Foro G Gallery

Una challenge lanciata da una commissione di esperti giudicante le piccole opere (appena 20×5) di quarantuno artisti provenienti da tutta Italia che hanno aderito mettendo in moto la loro fantasia e il proprio linguaggio artistico per rispondere alla “open call”.

Il vincitore avrà l’opportunità di esporre il prossimo mese di aprile nei locali della Gallery.

Un’idea originale, nata dalla storica dell’arte Mariateresa Zagone, e accolta dalla direttrice della galleria, Roberta Guarnera.

L’obiettivo principale è quello di far conoscere la progettualità dei 41 artisti che hanno deciso di rispondere alla sfida lanciata a settembre. La mostra espone un’istantanea dell’arte italiana prodotta declinata secondo le tecniche illustrative più diverse: dal disegno alla fotografia, dalla pittura alla grafica.

“Avevo già fatto due anni fa una prima call – spiega Mariateresa Zagone – sul Segnalibro d’artista in un’altra location, e anche allora la partecipazione era stata più che buona. Questa volta ho rielaborato il progetto e l’ho proposto alla Foro G Gallery, che è molto aperta alle innovazioni; questa del segnalibro d’artista non è proprio un’innovazione però a Messina non ce n’erano mai state.

Aldilà della altissima qualità delle opere, ho apprezzato l’allestimento che è stato fatto, niente affatto semplice trattandosi di opere il cui formato è davvero ridottissimo”.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email