Skip to content

KcMessina 2H Endurance: trionfa il Team Apulia

Team Apulia_MessinaWebTv_Sport
È spettacolo al Kartodromo di Messina in occasione della quinta gara del Campionato Regionale ASI - SWS Endurance 2022

A vincere il duo Fusco – La Fauci. Mrt Pro sul secondo gradino. Chiude il podio Gattopardo.
Una notte da ricordare per il Team Apulia che, nella intensa gara disputata in riva allo Stretto, porta alla vittoria il duo Fusco – La Fauci dopo 157 giri di pista percorsi per la durata di 2 ore. I piloti hanno concluso la corsa condotta là davanti a partire dalla seconda parte di gara, alternandosi nelle prime due posizioni. Che fossero in forma lo si era capito dalle prove di qualifiche, in cui Fusco aveva ottenuto sia la pole position, facendo registrare il tempo di 38.351, e il giro più veloce, piazzando 38.333.

Ottima prestazione anche quella del duo rappresentante il team Mrt Pro, guidato da Alberti e Rizzo, in testa nella prima metà gara, fino a quando il team Apulia ha effettuato il sorpasso definitivo. Lieve il distacco con cui ha chiuso la gara: 1.546. Ultima posizione del podio occupata dal team Gattopardo e dalla coppia Grima – Greco, che hanno chiuso a 16.632 guadagnando, tuttavia, punti d’oro per consolidare la prima posizione in classifica generale.
Da registrare la vittoria con 151 giri in F2, categoria Amatori, di Barbaro e Miduri del team The Drifters. Secondo il team Modest Drivers, terzo LM R.T.
Nella F3, categoria Esordienti, ha trionfato il team Maiden MRT sulla Academy KFP, in ritardo di 7.460, ed EVO Mrt.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email