Skip to content

“La bottega dei Rumori”, Saggio di fine anno

bottega dei rumori_MessinaWebTv_Cronaca
La cultura musicale a Messina Percussioni al teatro “Cristo Re” con Massimiliano Parisi e “La bottega dei rumori”

Si è svolto domenica 5 giugno 2022, al Teatro “ Cristo Re” di Messina, il Saggio di fine anno della Scuola “La bottega dei Rumori”, centro qualificato per batteristi.

Ha condotto la serata il presentatore Giuseppe Cardullo. Interessante manifestazione sonora del Maestro Batterista-percussionista, Massimiliano Parisi. Imponente curriculum, infatti specializzato con il M° Ettore Mancini.

Ha suonato con i più grandi batteristi del panorama nazionale ed internazionale, Tullio De Piscopo, Christian Meyer, Lele Melotti, Agostino Marangolo, Ellade Bandini, Dave Weckl. Il suo nome è legato a gruppi storici siciliani, Caponatina Blues Band, Antonio Andaloro Trio, Edizione Straordinaria, Jonny Bellebambine Blues Band, Kunserto, Coloradio, Nat Minutoli Jazz Group, Angelo Morabito Blues Band., Hasta la Vista.  Molti i nomi di fama internazionale con cui ha lavorato, Ricky Portera, Dario Deidda, Massimo Pino, Melo Mafali, Pippo Mafali, Salvatore Mufale e Nicola Costa, Irene Fargo, Eda Zari e con il percussionista Tony Esposito.

Si ricordano le apparizioni televisive: con Toto Cutugno;  la trasmissione televisiva “Premio Regia”, condotta da Daniele Piombi; nel con la band Coloradio a “Scusamari”. “Linea Blu” su Rai Uno e “Insieme” con il presentatore Salvo La Rosa su Antenna Sicilia; “Linea Verde” su Rai Uno.

Insegna da oltre 20 anni ed afferma con orgoglio che suonare la batteria non è un mestiere, ma un’arte. Conosciuto anche su piattaforma multimediale , “Ascolta il Suono”, oggi oltre che direttore artistico e docente di “ La Bottega dei Rumori” di Messina, rappresenta un punto di forza per le sue prestigiose competenze. Il professionista ha fatto “sfilare” sul palco dì “Cristo Re” 38 bacchette dei suoi 19 allievi batteristi.

Una miscellanea suggestiva di suoni in cui bambini dai 6 anni ed adulti di ogni età, hanno mostrato la loro eccezionale bravura. Si sono alternati brani in inglese e brani italiani che hanno deliziato il pubblico presente in teatro. Sponsor ufficiale la notissima Casa musicale Sanfilippo, di Via La Farina di Messina, che ha omaggiato tutti gli artisti. Tutti i bravissimi allievi hanno aperto lo spettacolo alla grande coinvolgendo gli spettatori presenti. Grande finale del piccolo L. D., definito “Superstar” dal  presentatore della serata Giuseppe Cardullo e acclamato per il suo talento. Ospite d’eccezione Alessio Maimone, che studia al Nord ed ha incantato il pubblico

All’eccezionale Direttore Artistico, Massimiliano Parisi, si vuole augurare uno splendido futuro, insieme alla sua squadra di musicisti-batteristi.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email