Skip to content

La comunità srilankese si riunisce grazie all’InterculturalFest 2022

intercultura
Dopo due anni di stop per il Covid, tornano oggi gli appuntamenti dedicati ai festeggiamenti del Capodanno srilankese. Previste due iniziative che si terranno al campo sportivo ex Mandalari

Dopo due anni di stop per l’emergenza Covid ritorna l’InterculturalFest 2022, la manifestazione organizzata dall’Anolf Cisl di Messina e dallo SriLanka Cultural Club dedicata ai festeggiamenti del Capodanno srilankese.

Un’occasione per riunire la grande comunità cingalese che risiede non solo a Messina ma in tutto il territorio siciliano.

Questa mattina il primo appuntamento: alle 10.30 presso il Campo sportivo Ex Mandalari si terrà un torneo regionale di Cricket;

Il secondo evento è previsto per domenica 24 aprile, sempre al Campo sportivo EX Mandalari, dove si terranno i giochi tradizionali dei festeggiamenti del Capodanno.

 

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

«Le comunità straniere – sottolineano il segretario generale della Cisl Messina Antonino Alibrandi e il presidente di Anolf Messina, Carlo Mastroeni – ci offrono l’opportunità di conoscere varie sfaccettature delle loro culture, si aprono al territorio e alla comunità locale mostrando aspetti del loro vivere, aiutandoci a conoscere chi contribuisce ad arricchire il nostro territorio. L’Integrazione passa anche da qui, dalla conoscenza dell’altro e dalla condivisione di momenti di gioia. È nostro dovere essere presenti e contribuire alla crescita di questi valori all’interno di una società che ha sempre più bisogno di stimoli positivi mirati all’accoglienza».




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email