Skip to content

La destra siciliana getta la maschera

Scuola paritaria_MessinaWebTv_Politica
Istruzione: in Sicilia oltre 4 milioni per le scuole paritarie.

Mentre la scuola pubblica soffre ecco che Schifani corre in aiuto alla “scuola paritaria” (notoriamente frequentata da persone bisognose- sic) e dalla Regione arrivano  contributi per oltre 4 milioni di euro alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo grado della Sicilia.

Lo stabilisce il decreto del dipartimento dell’Istruzione, dell’università e del diritto allo studio, che destina, per l’anno scolastico scorso 2021/2022, la somma di 4.140.163 euro del bilancio regionale a 91 istituti di tutta l’Isola. Il contributo è stato determinato in relazione al numero di classi con almeno dieci alunni, di studenti con disabilità e di coloro che hanno difficoltà di apprendimento con necessità di insegnamento integrativo.

«Si conferma l’impegno del governo regionale – afferma l’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano – nel sostegno alle scuole paritarie che svolgono un ruolo importante nell’istruzione, nella crescita e nell’educazione di bambini e ragazzi in ogni angolo della Sicilia, favorendo l’inclusione dei soggetti con difficoltà di apprendimento».

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email