Skip to content

La persona peggiore del mondo, oggi al Cineforum

La persona peggiore del mondo
Julie rompe con il suo fidanzato Aksel e si butta in una nuova relazione nella speranza di ottenere una nuova prospettiva sulla vita.

Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, 2 candidature a BAFTA, 2 candidature agli European Film Awards, 1 candidatura a Cesar, 2 candidature a Satellite Awards, ha vinto un premio ai British Independent, Il film è stato premiato a National Board, ha vinto un premio ai Lumiere Awards, 1 candidatura a Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai NSFC Awards

Julie è una studentessa presso la facoltà di Medicina a Oslo che però, non riuscendo a sentirsi appagata dai pur soddisfacenti risultati accademici, decide di trasferirsi a Psicologia e di rompere con il suo ragazzo. Quindi inizia a frequentare uno dei suoi professori universitari, rimanendo comunque inquieta.

Un giorno, mentre esamina le immagini della galleria sul telefono, ha una folgorazione: crede di avere una “mente visuale” e decide bruscamente di abbandonare il suo corso di studi per diventare una fotografa. Mentre è fuori con il suo nuovo fidanzato, un modello, incontra Aksel Willman, un acclamato fumettista di quindici anni più vecchio di lei.

 Nonostante le perplessità iniziali dovute alla differenza di età, i due si scoprono andare molto d’accordo ed iniziano una relazione.

Lunedi 13 e Giovedi 16 marzo
ore 16 – 1,15 – 20,30

Condividi questo post