Skip to content

Messina, ti presento il Monopoli

monopoli_calcio_a_taranto-800x500
Analisi e curiosità sui pugliesi di mister Pancaro

Dopo la roboante vittoria contro il Latina il Messina è a caccia di ulteriori punti salvezza contro il Monopoli, reduce da un pareggio fuori casa contro il Monterosi Tuscia.

 La squadra biancoverde vuole riscattarsi dopo un inizio di torneo un po’ sottotono e recentemente è stato sollevato dall’incarico mister Laterza, sostituito da Pippo Pancaro; il tecnico ex Catania conosce bene la categoria e ha già dato un’impronta importante alla squadra, la quale ha disputato una buona gara contro un avversario ostico e difficile da battere.

Domenica contro il Messina ci saranno parecchi indisponibili, mancheranno soprattutto elementi come Simeri, Fornasier e Hamlili; i pugliesi adotteranno un 3-5-2 con l’ex Juventus Nocchi in porta, trio difensivo composto da De Santis, Bizzotto e Drudi ( uscito un po’ malconcio contro il Monterosi ma dovrebbe stringere i denti). A centrocampo sulla fascia destra pronto Viteritti, mentre sulla sinistra da valutare le condizioni di Pinto; l’ex Ascoli sarà in ballottaggio con il giovane Falbo, reduce da una bella prestazione condita con un gol. In mezzo al campo ci sarà De Risio, ai suoi lati Capitan Piccinni e Bussaglia.

 In attacco agirà dal primo minuto Montini, con Starita e Fella a giocarsi il posto.

Fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, per una gara intensa e fondamentale sia per il Monopoli ma soprattutto per il Messina, chiamato a dare continuità nei risultati.

Probabile formazione: Monopoli (3-5-2): Nocchi; De Santis, Bizzotto, Drudi; Viteritti, Bussaglia, De Risio, Piccinni, Falbo/Pinto; Montini, Starita/Fella

Condividi questo post