Dopo la sconfitta interna contro il Crotone il Messina si appresta ad affrontare la Virtus Francavilla, reduce da un pareggio fuori casa contro la Turris per 2-2.
La partita di Torre del Greco ha dimostrato la bontà di un progetto tecnico che fornisce ottimi risultati da 6 anni a questa parte; i pugliesi sono una realtà ben consolidata in Serie C, ottenendo in queste stagioni grandi soddisfazioni sul campo e lanciando anche alcuni talenti come l’attuale centravanti dello Spezia Nzola. La squadra di mister Calabro,in questa sessione estiva di calciomercato, è riuscita a blindare alcuni pezzi pregiati come il difensore Caporale e il trequartista Maiorino, andando a impreziosire la rosa con giovani di qualità e over di spessore.
Contro i Peloritani prenderà posto in attacco Cosimo Patierno dopo aver scontato il turno di squalifica, con Perez ed Ekuban pronti a subentrare a gara in corso. A centrocampo possibile partenza dal primo minuto per Cardoselli mentre sulle fasce riconfermati Pierno e Cisco. In difesa maglia da titolare per il trio Idda-Caporale-Miceli, in porta invece l’ex della partita Michele Avella, voglioso sicuramente di disputare una partita da protagonista.
Probabile formazione Virtus Francavilla (3-4-2-1): Avella;Idda, Caporale, Miceli; Cisco, Cardoselli, Tchetchoua, Pierno; Murilo, Maiorino; Patierno