Skip to content

Natale in sicurezza a Messina

cavalli
Quest'anno una chicca sarà quella delle unità di Polizia a cavallo, una cosa molto affascinante da vedere

È questa la campagna che la Questura di Messina ha voluto portare avanti.

Un Natale ricco di programmi e che si preannuncia molto partecipato da tutti i cittadini. Per questo motivo la Polizia di Stato intensificherà tutti i controlli per contrastare ogni tipo di inciviltà e vandalismo, contro ogni forma di illegalità e delinquenza, soprattutto nelle zone più affollate.

 

 

Quest’anno una chicca sarà quella delle unità di Polizia a cavallo, una cosa molto affascinante da vedere, il magnifico binomio UOMO-CAVALLO che da sempre è esistito e che caratterizza l’intesa imprescindibile che questo meraviglioso animale ha con il suo conduttore.

Oltre al reparto a cavallo, che di certo non passerà inosservato, l’azione sinergica di tutti gli uffici centrali e periferici della Questura di Messina e delle Specialità della Polizia di Stato della provincia, saranno di volta in volta coadiuvati dalla Polizia Scientifica, dal Reparto Prevenzione Crimine, dal Reparto Volo, dalle Unità Cinofile ancora una volta con la partecipazione di “Colleghi a 4 Zampe”.

Insomma un Natale all’ insegna della legalità, del rispetto verso la città, grazie anche all’ immancabile scambio di sensazioni e l’ empatia che si viene a creare tra uomo e animale, grazie alla quale le forze dell’ordine riescono a migliorare ogni giorno il proprio lavoro coadiuvandolo con animali speciali come cavalli e cani che rendono il tutto estremamente bello da vedere, ma soprattutto regalano al cittadino un profondo senso di responsabilità e sicurezza.

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email