Skip to content

Natale: Messinaservizi riqualifica con arredi artistici

fiori

Messinaservizi realizza lavori di riqualificazione del verde con arredi artistici e coreografici a piazza Municipio (2000 mq) e la posa di piante (circa 1000) che creeranno un ambiente natalizio. Installati anche alberi di Natale a Piazza duomo e Castronovo e piante ornamentali

Messinaservizi Bene Comune in questi giorni ha lavorato con grande impegno e solerzia per effettuare i lavori di riqualificazione al verde ornamentale in occasione delle festività natalizie.

Interventi sono stati effettuati a piazza Unione Europea (piazza Municipio), via Consolato Del Mare, piazza Antonello, piazza Ettore Castronovo, piazza Duomo, via Cristoforo Colombo, nei pressi della statua di Piazza Immacolata di Marmo.

In particolare, a piazza Unione Europea l’intervento ha interessato la riqualificazione del verde in tutte le aiuole mediante un allestimento coreografico e artistico con la riqualificazione di tutte le zone (circa 2.000 mq). Eseguita inoltre la posa in opera di prato e la posa di piante ornamentali perenni e stagionali che creeranno una ambiente natalizio al sito (circa 1000 piante tra cespugli, stelle di natale e piante tappezzanti). Sempre a piazza Municipio e in piazza Ettore Castronovo sono stati allestiti gli alberi di Natale alti 10 metri e un arredo scenografico ed artistico mediante un’isola di verde con prato, cespugli e piante di vario genere di circa 100 mq. ciascuna.

A Piazza Duomo creata una di composizione floreale a tema natalizio mediante la posa in opera di vasi con stelle, ciclamini e cespugli colorati, così come nelle aiuole ubicate in via Cristoforo Colombo e nei pressi della statua di Piazza Immacolata di Marmo. Tutti gli interventi rientrano nell’ambito della riqualificazione del verde di Messinaservizi Bene Comune che daranno una visione diversa di cura e rispetto degli spazi verdi. La tipologia degli alberi di natale (con zolla) sono stati preferiti ad altri per poter procedere a fine delle festività natalizie alla ripiantumazione.

“Con queste particolari attenzioni per la cura del verde e con l’installazioni di queste piante ornamentali – spiegano il presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo insieme a tutto il Cda e all’assessore all’ambiente Dafne Musolino –  abbiamo creato un atmosfera natalizia che possa rincuorare i messinesi in questo difficile periodo di pandemia. È stato un grande sforzo nell’interesse della cittadinanza che speriamo sia apprezzato e rispettato cercando di mantenere anche per il futuro tutte le aree a verde in modo decorso per puntare sempre più ad una città green”.

 

 

 

 

 

 

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email