Skip to content

Notte d’arte: questo weekend il via alla IV edizione 

Notte d'Arte_MessinaWebTv_Cultura
L’evento, che si svolgerà a Messina, è stato organizzato dall’associazione culturale “Impronte Messina” in compartecipazione con il Comune di Messina e coinvolgerà circa 300 artisti e decine di associazioni culturali.

Il tema della IV Edizione è “La Gentilezza” definita da Marisa Arena – presidente dell’associazione – come la più alta forma di educazione e rispetto verso le altre persone, permettendoci di avere una immagine più positiva di noi e di creare energia positiva.

La nostra è una formula inclusiva – ha dichiarato il direttore artistico Domenick J. Gilibertotutte le forme d’arte avranno il loro spazio: pittura, cinema, teatro, musica, fotografia, moda, libri, danza. Oltre 200 artisti, tra noti ed emergenti, saranno presenti per dare il loro contributo ed incontrare i cittadini.

Spazio anche alla solidarietà: presente all’evento l’associazione “il sogno di Morgan” che ha un obiettivo specifico: fare alzare Morgan dalla sedia a rotelle. Il suo sogno è quello di poter camminare con un esoscheletro, che però ha un costo elevatissimo. Durante l’evento sfileranno delle modelle con degli abiti da sposa/o, riutilizzati e ri-modernizzati, con l’intento di aiutare Morgan Bertolami e la sua raccolta fondi.

L’Evento verrà patrocinato da: Città Metropolitana di Messina; Comune di Messina; Arcidiocesi di Messina , Lipari , S. Lucia del Mela; Università di Messina; Museo Regionale Interdisciplinare di Messina; Rete dei borghi; Coni; Csen; Fisdir – Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali; IV circoscrizione del Comune di Messina; Ordine degli Avvocati di Messina, ConfCommercio.

Al seguente link il calendario completo di manifestazioni e esposizioni con sedi ed orari: https://www.improntemessina.it/notte-darte-messina/

               ◦             Organizzazione a cura di Marisa Arena

               ◦             Direzione Artistica: Antonello Arena e Domenick Giliberto

               ◦             Madrina dell’evento Daniela Conti

               ◦             Addetto stampa Edoardo Abramo

               ◦             Fotografo ufficiale Davide Lupica

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email