Skip to content

Oggi a Messina: per non dimenticare

Capaci-23-maggio-1992MessinaWebTV_ Società
Per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della strage mafiosa del 23 maggio 1992

Il Movimento Cristiano Lavoratori, con la Fondazione Èbbene, a Piazza Casa Pia, organizza una giornata nazionale per la legalità con gli studenti.

Un’iniziativa patrocinata dalla Fondazione.

.

Dalle ore 8.30 , per tutta la mattinata, la piazza sarà animata dagli studenti degli Istituti comprensivi Pascoli-Crispi, Boer-Verona Trento e Battisti-Foscolo.

Attraverso l’arte, con un laboratorio a cielo aperto, gli studenti racconteranno con i loro occhi il contrasto alle mafie e realizzeranno i lenzuoli a tema, collegandosi con l’attività che annualmente la Fondazione promuove.

Alle 9.30, nell’aula magna dell’Università di Messina si terrà l’incontro “Il ricordo e la memoria di Giovanni Falcone”, organizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale magistrati di Messina, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati e l’Ufficio scolastico provinciale.

Alle ore 12:00, alla presenza degli studenti e delle istituzioni, verrà “piantato un albero di ulivo che consegniamo alla città come simbolo di vita e speranza, ma soprattutto chiederemo ai bambini di prendersene cura, come simbolo di cura per la legalità”, sottolineano gli organizzatori.

Alle ore 17:15 i Grilli dello Stretto di Messina hanno organizzato il flash mob “Non dimentichiamo di essere CAPACI

Il flash mob si svolgerà presso la “Passeggiata a mare”, nelle vicinanze del monumento alla Batteria Masotto.

Per chi vorrà partecipare, basterà indossare una maglietta bianca.

Condividi questo post