Skip to content

Open day alla Lega navale, una tre giorni per promuovere il rapporto con il mare

Lega Navale nello Stretto di Messina
Da oggi a domenica si terranno una serie di iniziative per far conoscere l’Associazione e le attività che porta avanti nei territori.

Inizia questa mattina, e si concluderà domenica, l’Open Day della Lega Navale di Messina. Una tre giorni che mira a far conoscere l’Associazione e le attività che porta avanti nei territori.

In occasione della manifestazione, presso la sede di Grotte, si terrà un programma che spazierà nell’ambito complessivo delle attività legate al mare, alla tutela dell’Ambiente e all’inclusività sociale.

Per quanto riguarda la Vela, l’Open Day si propone di offrire un’opportunità a tutti coloro che intendono approcciarsi a questo mondo davvero speciale. Se le condizioni meteo-marine lo consentiranno, sabato pomeriggio 30 aprile dalle ore 14,30 alle 17,00 e domenica 1 maggio dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 si svolgeranno uscite in barca a vela in sicurezza per piccoli gruppi.

Ragazzi delle scuole messinesi e adulti di ogni età potranno, inoltre, conoscere le attività di promozione della Vela svolte dalla Lega Navale di Messina. I volontari dell’associazione forniranno, in particolare, informazioni sui corsi di Vela che prenderanno avvio nell’ormai prossima primavera.

Nel corso dell’Open Day verrà, poi, presentata l’attività del gruppo Pesca e saranno esposte le diverse iniziative di carattere sociale assunte dalla Lega Navale di Messina.

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15,00 si terrà una Collegiale di Nuoto in collaborazione con la FIN, la Federazione Italiana Nuoto.

Domani tra le ore 10 e le 12,30 la Lega Navale accoglierà le Autorità locali. Nella stessa mattinata, sempre a partire dalle ore 10, in collaborazione con l’associazione Fare Verde, è prevista la pulizia della spiaggia.

“La promozione del rapporto con il mare in tutte le sue forme  – ha dichiarato il presidente Giuseppe Soraci – è parte essenziale della missione assegnata alla L.N.I. sin dalla sua fondazione nel lontano 1897. I positivi risultati conseguiti su questo fronte dalla Lega Navale di Messina costituiscono una concreta dimostrazione del fatto che quando c’è l’offerta i cittadini messinesi sono pronti a recuperare il rapporto con il loro magnifico mare.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email