Skip to content

Pallanuoto, torna il Memorial Scuderi

palla nuoto_MessinaWebTv_Sport
Alla manifestazione saranno presenti i campioni messinesi Silvia Bosurgi e Massimo Giacoppo

Torna, dopo una pausa lunga cinque anni, il trofeo di pallanuoto dedicato a Carlo Scuderi, in programma nelle giornate di domani e domenica nella piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia.

L’evento è nato nel 2011 da un’idea di Riccardo Carmignani, con l’obiettivo di creare spirito di aggregazione tra i partecipanti alla competizione. Il trofeo “Vecchia Calotta”, questo il nome del premio in palio, è dedicato alla memoria di Carlo Scuderi,  ex giocatore e poi allenatore della Polisportiva Messina, alla cui figura si legano i ricordi più belli della pallanuoto messinese, tra tutti la promozione in Serie A1.

A sfidarsi 60 ex pallanuotisti, molti dei quali non più residenti in Sicilia, riunitisi grazie al lavoro organizzativo della Polisportiva Messina con la collaborazione del comitato provinciale dell’ AICS (Associazione italiana cultura e sport) Messina, e raggruppati in sei squadre miste. Nella giornata di domani le squadre si sfideranno per accedere alle semifinali in programma domenica mattina e alle finali che si disputeranno nel pomeriggio.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email