Skip to content

Pallavolo Serie C, la Polisportiva Nino Romano vince a Giarre. Qualificazione playoff più vicina

inbound4284351757950141296

Grande prestazione della squadra del Presidente Lo Duca per la vittoria ottenuta in trasferta a Giarre 0-3 contro Amici del Volley. Questo successo garantisce la seconda posizione in classifica generale a due giornate dal termine della regular season.
Una partita che corona una stagione già così perfetta, combattuta partita dopo partita, grazie alle enormi potenzialità di un gruppo comunque in parte nuovo. Una squadra dalle grandi ambizioni, che ha costruito sul lavoro meticoloso e sulla cura del proprio ambiente domestico i suoi punti di forza: è per questo che occorreva centrare uno degli obiettivi annuali, lì quasi in fondo alla stagione regolare, in una delle tante trasferte, lontano dal fortino del “PalaCiantro”. E nella vittoria netta di sabato al “PalaJungo” di Giarre, 0-3 (21-25 / 21-25 / 19-25) è arrivata la prova di maturità delle ragazze di mister Maccotta. Amici del Volley battuta e scavalcata in classifica dove ora il secondo posto utile per agganciare i play-off promozione recita il nome della Polisportiva Nino Romano, avanti di due lunghezze proprio sulle giarresi a due turni dal termine della regular season. Già tra due settimane, alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale, potrebbe giungere la matematica qualificazione qualora Amici del Volley dovesse perdere a Modica contro la capolista e la Nino Romano dovesse superare al “PalaCiantro” la Cyclopis.
Le parole del dirigente Simone Lo Duca: “Match in cui la Nino Romano ha sempre guidato il gioco e dettato i tempi. Amici del Volley ha pagato soprattutto lo stato di forma non ottimale di alcune giocatrici. La Romano invece, concentrata e determinata, ha fatto apparire semplici situazioni che avrebbero potuto creare non pochi problemi. La palleggiatrice Stefania Fleres ha messo in pratica alla perfezione i dettami tattici dimister Maccotta, sfruttando a pieno le bande e le centrali Puglisi e Vallefuoco che, pur non incidendo come all’andata in termini di punti, sono riuscite sempre ad incidere sul muro avversario ed a permettere alle posto 4 e alla opposta Imperiale diattaccare con maggiore serenità. Anche la prova della difesa, comandata dal capitano Giorgia Cuzzocrea, si è rivelata puntuale e precisa. Musicò e Brigandì, infine sono riuscite a concedere la giusta dose di equilibrio al gioco ed a pungere nei momenti decisivi”.

Condividi questo post