Skip to content

PNRR: Taormina, approvati i 2 progetti presentati

Mario-Bolognari_MessinaWebTv_Politica
È stato pubblicato il decreto del direttore generale dell’agenzia per la Coesione territoriale che approva la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito delle proposte di intervento per Servizi e infrastrutture sociali di comunità, nel quadro del PNRR.

Il Comune di Taormina aveva presentato due progetti che sono stati approvati e finanziati.

Il primo riguarda un progetto denominato “Al Sicuro” per € 1.248.860,00, relativo a un servizio di geolocalizzazione degli anziani, di recapito domiciliare dei farmaci, monitoraggio dei parametri fisiologici, piattaforma per supporto e assistenza dei rifugiati provenienti da Paesi in guerra.

Il secondo progetto riguarda la “Riqualificazione dello stadio Bacigalupo – rifacimento manto in erba sintetica, efficientamento energetico e riqualificazione impianti” per € 751.140,00.

La delibera di giunta per l’approvazione dei due progetti risale al maggio 2022.

“Ottima notizia – dichiara il sindaco BolognariStiamo lavorando molto bene sui bandi PNRR e i risultati stanno arrivando con regolarità. Soprattutto, riguardano progetti utili e volti al cambiamento della qualità della vita a Taormina. I due assessori di riferimento, Francesca Gullotta per i servizi sociali e Andrea Carpita per lo sport, hanno investito su settori strategici per combattere marginalità ed esclusione, in particolare per i giovani”.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email