Skip to content

Presentata la vettura del tram “Duomo”

Tram_MessinaWebTv_Cronaca
Da domani sarà in circolazione. La livrea è stata realizzata dai ragazzi del liceo artistico Ernesto Basile.

È stata inaugurata oggi, presso la fermata del municipio, la vettura del tram  dedicata al Duomo di ATM SpA, riqualificata dal liceo Ernesto Basile.

Presenti il Presidente di ATM Giuseppe Campagna, il Sindaco Federico Basile, il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Urbana ed Extra Urbana Salvatore Mondello e la dirigente del liceo Basile Caterina Celesti insieme agli alunni.

Non è la prima collaborazione con il comune; lo scorso dicembre gli studenti hanno decorato il viale San Martino con degli addobbi disegnati in terra.

“Una sinergia ormai consolidata che porterà sicuramente ad altre interessanti collaborazioni” – afferma il sindaco Basile, riconfermando quindi ulteriori collaborazioni future al fine di riqualificare il territorio.

“La macchina è stata totalmente riammodernata – ha dichiarato il Presidente Campagna- sia nell’impiantistica che nell’aspetto estetico, adeguandola agli ultimi standard tecnologici e di sicurezza. Mettiamo in servizio un’altra vettura riqualificata che da oggi circolerà sulla linea tranviaria. I lavori nelle officine campane stanno procedendo speditamente, dandoci la possibilità di offrire un servizio sempre più efficiente alla città. Il nostro personale si sta impegnando al massimo nelle riparazioni e nelle manutenzioni delle altre vetture tranviarie per mantenerle in servizio prima del revamping”- conclude. Il tram sarà attivo da domani

Condividi questo post