Skip to content

Proseguono gli incontri del neo sindaco Basile

basile-comandante capitaneria di porto
Il primo cittadino ha avuto un colloquio con il Comandante della Capitaneria di Porto e una riunione con alcuni dirigenti di Palazzo Zanca

Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi il Comandante della Capitaneria di Porto di Messina, capitano di vascello Andrea Tassara. A conclusione della visita di cortesia il sindaco Basile ha dichiarato che si è trattato di “un incontro positivo, nel corso del quale abbiamo discusso dello stato attuale delle spiagge, anche in relazione alla già avviata stagione balneare, e di altri temi legati alle politiche del mare e alla posizione strategia della nostra città. Abbiamo concordato che Comune di Messina e Capitaneria di Porto proseguiranno la collaborazione già avviata negli ultimi anni per porre in essere azioni e strategie comuni per raggiungere risultati che possano migliorare la vivibilità e la sicurezza delle decine di chilometri di coste che caratterizzano il nostro territorio”. Le visite protocollari proseguiranno a partire da lunedì 27.

Sempre questa mattina, il sindaco ha ricevuto a Palazzo Zanca i dirigenti comunali Salvatore De Francesco (servizi alla persona e alle imprese), Antonino Cama (servizi finanziari e tributari), Antonio Amato (servizi tecnici), Antonella Cutroneo (servizi territoriali ed urbanistici) ed il comandante del Corpo di Polizia municipale Stefano Blasco. Nel corso dell’incontro, finalizzato ad un monitoraggio dell’attività, il Sindaco Basile ha comunicato di “avere stabilito una ricognizione degli atti amministrativi e la prossima settimana riunioni tematiche con i singoli dirigenti, alla presenza degli Assessori competenti per delega”.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email