Skip to content

Questioni di cuore  

Questioni-di-cuore

Mercoledì 4 maggio nei locali della sala consiliare di Palazzo dei Leoni per “I MERCOLEDÌ DELLA LUTE” si è tenuto un incontro dal titolo “questioni di cuore  la cardiologia dall’antichità al cuore artificiale”.

Realtore il dott. Francesco Costa che con parole semplici e con un linguaggio affascinante, ha illustrato i tratti essenziali del complesso mondo del muscolo cardiaco.

Partendo dalle credenze antiche sul funzionamento del cuore ci ha portati ad analizzare le più avanzate frontiere dei trapianti e del cuore artificiale. Il dibattito che è seguito, partecipato e interessante, ha provato a dare risposte ai dubbi e alle curiosità dei partecipanti all’incontro e ovviamente a porre dei dubbi ancora maggiori.

Il dott.  Francesco Costa è un giovane medico laureato e specializzato in Cardiologia presso l’università agli studi di Messina, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti e in Svizzera, ha  espletato un Dottorato di ricerca in Olanda e un master in cardiologia interventistica in Spagna.

È autore delle linee guida Europee sulla terapia antiaggregante nell’infarto.

Editore della Rivista Circulation

Ricercatore collaboratore presso European Cardiovascular Research Institute (Rotterdam).

Ha al suo attivo, come autore, di più di 75 pubblicazioni internazionali.

Attualmente: Cardiologo interventista, ricercatore e Professore di Cardiologia presso l’università di Messina.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email