Skip to content

“Questo non è amore”

Questo non è Amore
Donne: non c'è bisogno di star male per chiedere aiuto. Fatelo prima, fatelo subito

Siamo al centro di Piazza Cairoli a Messina, una piazza che oggi è vestita del giallo delle mimose simbolo della giornata dell’8 marzo, del rosa simbolo della fragilità ,e del rosso il sangue versato ancora oggi da tante donne.

Nella giornata dell’ 8 marzo, dedicata alla donna, si è svolta nella piazza centrale della città dello Stretto, dalle 10 alle 13, la campagna permanente della Polizia di Stato “QUESTO NON È AMORE“.
La questura e i commissariati di pubblica sicurezza sono stati nelle piazze di Messina e provincia con punti informativi e di sensibilizzazione contro tutti i tipi di violenza sulla donna.

Durante tutta la mattinata sono state distribuite le brochure informative realizzate dalla polizia dell’anticrimine, proprio per sensibilizzare la città verso una cultura che parla di diritti e di doveri da parte dell’uomo.

A parlare dell’ambizioso progetto che va avanti da tempo è la dott.ssa Luisa Cavallo dirigente della divisione anticrimine.

 

Questo non è amore” è un progetto che vuole a 360 gradi avvolgere la donna e i suoi bisogni dal momento iniziale del suo percorso di aiuto, come sottolineato dalla dott.ssa Cavallo, che ha dedicato la sua vita alla giustizia e alla lotta contro ogni tipo di criminalità a dispetto di tutti quelli che ancora oggi pensano che un ruolo di spicco nella società spetterebbe solo agli uomini.

La donna deve essere ascoltata e se necessario posta in codice rosso per non rischiare che le cose peggiorino. Dopo l’importante divulgazione di questo fondamentale messaggio, la dott.ssa ha voluto concludere con un augurio a tutte le donne ma con uno slogan da tenere a mente. “Donne: non c’è bisogno di star male per chiedere aiuto. Fatelo prima, fatelo subito.”

A Messina, l’appuntamento si è svolto a piazza Cairoli dalle 10.00 alle 13.00; a Taormina, in piazza Duomo dalle 10.00 alle 13.00; a Capo d’Orlando, in piazza Matteotti dalle 10.00 alle 13.00 ; a Milazzo, sul lungomare Garibaldi dalle 17.00 alle 20.00; a Patti, in piazza Mario Sciacca, dalle 10.00 alle 13.00; a Sant’Agata Militello, in piazza Campidoglio dalle 10.00 alle 13.00; a Barcellona Pozzo di Gotto in piazza Duomo dalle 16.00 alle 19.00




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email