Skip to content

Raciti: “Un punto che vale doppio. La squadra si sta ritrovando”

inbound8457225835411349686

Il Messina di Raciti torna in riva allo Stretto con un punto molto importante in ottica salvezza, e sono allora sette i risultati positivi ottenuti nelle otto trasferte dell’anno solare. Il mister nel post partita è soddisfatto della prestazione prodotta dai suoi: “È un punto importante ottenuto contro una squadra che esprime un ottimo calcio, quindi vale doppio secondo me. Il Messina veniva da un mini ciclo di due partite in cui non si sono raccolti punti e ci sono stati parecchi infortuni. Oggi ho visto una compattezza ritrovata, abbiamo interpretato bene la partita con le possibilità che avevamo a nostra disposizione. La partita era stata preparata proprio così: sapevamo che avrebbero agito maggiormente sulle corsie esterne perché a centrocampo avremmo chiuso gli spazi. In fase di ripartenza avremmo poi cercato di verticalizzare e accompagnato le azioni per portarci a ridosso dell’area di rigore. Bravi nella fase di non possesso.
Sono molto soddisfatto perché fare punti con un terreno in queste condizioni non è affatto facile. Ho visto bene la squadra che ha lottato su ogni pallone per tutti i novanta minuti più recupero: cosa che faremo da qui fino alla fine come ho sempre detto in ogni conferenza stampa.
Per quanto riguarda l’espulsione di Curiale, da quello che ho visto, è nato un diverbio tra un nostro e un loro giocatore; il nostro attaccante ha cercato di fare da paciere dividendo i due ma l’atteggiamento è stato mal interpretato dall’arbitro che ha estratto il cartellino rosso. Comunque non ci sono stati colpi proibiti, solo tanta tensione e qualche parole di troppo, forse per la troppa stanchezza, per la tensione. In generale si è disputata una partita molto corretta”.

Condividi questo post