Skip to content

Serie D, Il Fc Messina sprofonda anche col Troina

fc-troina

È buio pesto per il Fc Messina.

Dopo una settimana da dimenticare, anche a causa della crisi societaria che ha determinato la rescissione del contratto di ben 12 giocatori, gli uomini di Emanuele Ferraro hanno collezionato la loro quarta sconfitta consecutiva. Sul neutro di Sant’Agata Militello il Fc cede anche al Troina per 3-0; una partita abbastanza agevole per la compagine ennese, che liquida la pratica in poco meno di trenta minuti.

Al fischio d’inizio, dopo 11 minuti di orologio, il Troina passa in vantaggio con Ficarrotta, che concretizza di sinistro un bel passaggio filtrante di Manfrè. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio di Boufous grazie ad un bolide dai 20 m. Al 25′ è game, set and match per il Troina: punizione di Ficarrotta che si infrange sulla traversa, Berti è il più lesto a ribattere in rete e firmare lo 0-3. Il Messina va a riposo completamente frastornato e la situazione non migliora di certo nella seconda frazione di gioco.

La ripresa non fa registrare particolari sussulti, tranne un’azione pericolosa del Troina allo scadere del tempo con Fiumara che prova il pallonetto sfiorando, però, di poco la traversa.

Il Messina adesso si trova a -8 punti dalla salvezza, e sembra improbabile pensare che possa risollevarsi. Il prossimo appuntamento, nel turno infrasettimanale, vedrà il FC impegnato a Cava de’ Tirreni.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email