Skip to content

Sicily BVS Flli Anastasi, al via la nuova stagione

Volley_MessinaWebTv_Sport
Iniziata la preparazione estiva

Si è la conclusa la prima settimana di preparazione per la Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi.

Dopo il salto di categoria conquistato sul campo, la prossima stagione vedrà la formazione tirrenica ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie B maschile.

Giorni particolarmente intensi per Mazza e compagni, ma fondamentali per gettare le giuste basi e affrontare, con relativa tranquillità, un torneo avvincente e da non sottovalutare. In quest’ottica si è cercato di curare ogni dettaglio sia nell’allestimento della rosa da consegnare nelle abili mani del confermatissimo e carismatico mister Staiti, che nel coinvolgimento attivo delle realtà imprenditoriali locali, consapevoli – queste ultime – di dover cogliere un’occasione importante non solo nel sostenere economicamente una società sportiva appartenente integralmente al proprio territorio e costruita, nel tempo, con grande sacrificio e abilità manageriale, ma soprattutto per il grande ritorno di visibilità e crescita che ne potranno ricavare.

Dopo le conferme di Maurizio Schifilliti (classe 1991) in cabina di regia, Mauro Princiotta (classe 1989), Emanuele Corso (classe 1993), Giuseppe Mastronardo (classe 1981), Gabriele Rizzo (classe 2001) e Carmelo Mazza (classe 1980) come Schiacciatori, Gianluca Schipilliti (classe 1993) al centro, Giuseppe De Francesco (classe 1987) e Riccardo Germanà (classe 1996) nel ruolo di libero, arrivano – a puntellare un roster già di tutto rispetto – l’esperto centrale Filippo Porcello (classe 1987), lo schiacciatore Francesco Pugliatti (classe 1993) e il giovanissimo palleggiatore Giorgio Sulfaro (classe 2002). Filippo Porcello fa tappa a Villafranca dopo le tantissime stagioni vissute in B (il suo esordio nel lontano 2003 con la maglia della Pallavolo Messina in serie B2) e, soprattutto, il centinaio di presenze maturate nei campionati della Lega di serie A. Nella stagione 2018/2019 con la Elios Messaggerie Catania saranno 29 le sue presenze in serie A2, mentre nelle tre stagioni successive – in A3 – si trasferisce prima alla Menghi Macerata, l’anno dopo alla Pallavolo Franco Tigano Palmi ed infine, nell’ultima stagione, alla Volley 2001 Garlasco. In quattro stagioni in serie A mette a segno 678 punti di cui ben 161 nel fondamentale del muro. Nella sua bacheca anche quattro promozioni ed una Coppa Italia di serie B. Anche per Francesco Pugliatti tanta serie B e la soddisfazione, nella scorsa stagione, di aver indossato 23 volte la maglia, in serie A2, della HRK Diana Group Motta. Per il 2002 Giorgio Sulfaro, cresciuto nelle giovanili delle formazioni pallavolistiche di Pace del Mela (Athlon e Trinisi), un roseo futuro tutto da scrivere.

Dopo un buon inizio da schiacciatore, mister Cernuto ne scopre le qualità da palleggiatore. Dalla cabina di regia, Giorgio, non ne uscirà più.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email