Skip to content

Stelle Michelin 2022 per Taormina

stelle Michelin 2022 Taormina_MessinaWebTv_Cronaca
Premiati quarto ristoranti di Taormina, il commento del Sindaco Mario Bolognari

“Il conferimento delle stelle Michelin 2022 per Taormina ha riservato una bella sorpresa: quarto ristoranti hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento; uno addirittura a due stelle. Un bel risultato che mi spinge a due considerazioni.

Mario Bolognari

La prima è che nel 1835 Alexander Dumas, a seguito della sua visita a Taormina, scrisse: “Viaggiatori che viaggiate in Sicilia, in nome del cielo negli alberghi non mangerete mai. Non è proprio il caso di pranzare”. Evidentemente da allora il tempo non è trascorso invano, se oggi addirittura possiamo immaginare un turismo enogastronomico.

L’altra considerazione è che tre ristoranti su quattro sono all’interno degli alberghi. Un segno importante di attenzione della nostra hotellerie alla cultura dell’accoglienza. Segnale positivo per sottolineare che il territorio è complessivamente attrezzato per realizzare un prodotto turistico di qualità.

Esprimo il mio compiacimento per le strutture premiate e per i quattro chef designati che meritano il plauso dell’intera comunità taorminese”

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email