Skip to content

Swimming mind – La mostra immersiva ospitata presso ForoGgallery di Ganzirri

Arte Fotografica_MessinaWebTv_Cultura

Questo pomeriggio, complice la canicola estiva di questo rovente inizio d’ agosto, ci siamo concessi una pausa rinfrescante tuffandoci non nelle acque del nostro Stretto ma in quelle dell’arte di Swimming mind, la mostra immersiva dei catanesi Francesca Privitera ed Egidio Liggera, ospite ancora per qualche giorno, presso ForoGgallery a Ganzirri.

“Un viaggio mentale, un’immersione amniotica del nostro stato d’essere– nelle parole di Roberta Guarnera, gallerista e curatrice della mostra – attraverso video, musica e fotografia. Gli artisti, entrambi fotografi, ci proiettano nella contemporaneità attraverso le loro diverse visioni dell’identità e della società”.

Diversi i linguaggi espressivi usati, non solo foto ma anche una videoinstallazione, ideata da Privitera e musicata da Liggera, dal cui titolo prende il nome l’intera mostra.

Spazio all’arte ma anche alla letteratura presso la galleria, che desidera muoversi nella direzione di un luogo di incontro di voci, suggestioni e cultura. Dopo il finissage previsto per il prossimo 6 Agosto, ForoGgallery ospiterà il prossimo 19 agosto la presentazione del libro di Irene Caltabiano La feluca e la fiocina, ultimo evento in programma per la stagione estiva.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email