Il Team Scaletta ha chiuso la stagione con una sconfitta casalinga contro Cormar Segato Woman. Una sconfitta però indolore data la salvezza già acquisita dalla società jonica, la terza consecutiva in Serie A2. Grande la gioia del pubblico e la soddisfazione della presidente Chiara Tafuri che ha conseguito un altro risultato importante nell’anno del diciottesimo anniversario dalla fondazione della società.
Per quel che riguarda quanto visto in campo, a far la differenza è stata la fame di punti delle ospiti, chiamate a vincere per poter centrare i playoff. Prima occasione però di marca Scaletta, direttamente dal calcio d’inizio, triangolazione che porta De Gaetano a concludere a rete, salvataggio in extremis di Romola. Alla prima chance passa la Cormar, imbucata per Linza che in allungo deposita alle spalle di Arrigo. Goal che toglie certezze al Team Scaletta e nuova chance ospite con Foti, il cui tiro a giro però termina ampiamente fuori. Scaletta che cercadi manovrare e costruire occasioni da goal ma Cormar che si difende bene. Dopo il primo timeout, ospiti che avanzano Cacciola come portiere di movimento senza riuscire però a raddoppiare. Ci prova Cucinotta, mancino che non spaventa Cacciola. Gara che prosegue senzasussulti fino agli ultimi due minuti, prima Dominici per poco non beffa Arrigo, brava a rimediare ad un iniziale errore togliendo la palla dalla porta, poi fa tutto Foti che aggira Marchetta con una veronica e scarica il sinistro direttamente all’incrocio.
Nel secondo tempo coach Cernuto risponde subito col portiere di movimento ma Cacciola dimostra di essere una delle migliori del campionato con i piedi e direttamente dal rinvio, mette a segno la rete del 3-0 quando sono passati appena 50 secondi sul cronometro. Linza ci prova da fuori, Arrigo le nega la doppietta. Ancora Arrigo, sempre su Linza stavolta in uscita prima ancora che la laterale ospite vada alla conclusione. Risposta di casa con Musumeci,prima con un destro da fuori che termina alto, poi di esterno su cui è ottima la risposta di Cacciola. Risponde la Cormar con Foti che va di punta, prima Arrigo e poi Luttino chiudono. Ultimi tre minuti di possesso per le calabresi che fanno scorrere il tempo e rischiano solo sull’ultimo possesso Scaletta con Pensabene che scavalca con un pallonetto Cacciola in uscita ma l’onnipresente Linza, salva sulla linea prima che la palla la attraversi.