Finisce con una bella vittoria l’ultima gara di andata e dell’anno della Top Spin Messina: 4 – 0 in terra romagnola sulla TT Reggio Emilia Grissin Bon; decisive le prove di Leonardo e Matteo Mutti e di Marco Rech Daldosso, protagonista di una prova superlativa.
3 – 1 nella prima sfida a favore di Matteo Mutti contro Alin Marian Spelbus. Parte forte l’asso della Top Spin che chiude il primo set 11 – 5. Medesimo risultato nel secondo set, ottenuto da Mutti senza troppa fatica. Terzo set più combattuto e finito nelle mani del rumeno. 11 – 9, infine, il risultato dell’ultimo set per Mutti che mette al tappeto l’avversario dopo aver battagliato punto su punto.
Nel secondo scontro Leonardo Mutti mette l’accento sul secondo match, disputato contro Daniele Pinto: anche questo finisce 3 – 1. Un successo arrivato dopo che il giocatore della Top Spin si era lasciato sfuggire in extremis il primo set. Travolgente, invece, la rimonta di Leonardo che prende il largo imponendosi per i successivi tre set.
Stesso copione per la bella affermazione di Marco Rech Daldosso contro Alessandro Baciocchi. Primo set saldamente nelle mani di Daldosso, che si impone 11 – 8 sull’avversario. Pareggia i conti Baciocchi sfruttando gli errori del messinese. Schiaccianti le vittorie nel terzo e ne quarto set per Daldosso che porta a 3 – 0 il parziale dell’incontro.
Limpido e netto, infine, il percorso tracciato da Leonardo Mutti nell’ultimo incontro battendo Alin Spelbus: netto 3 – 0 e vittoria aggiudicata dalla squadra del Presidente Quartuccio.
Il successo contro Reggio Emilia porta a 10 i punti accumulati dalla Top Spin, a pari punti con la rivale Apuania Carrara. Non c’era modo migliore per chiudere questo 2022 ricco di grandi soddisfazioni, un anno che rimarrà senz’altro nella storia del club, vincitore dello scudetto.
L’appuntamento è per l’11 gennaio 2023, quando si giocherà Top Spin Messina WatchesTogether – TT Genova Cervino della prima giornata di ritorno di Serie A1.